Ezio Bosso e la musica, la vita, la felicità: così parlava il maestro
Perché l'ultima nota che suona uno strumento è la nota che inizia l'altro""La prima cosa che farò è mettermi al sole.
La seconda sarà abbracciare un albero""Si dice che la vita sia composta da 12 stanze.
La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme""La musica non è solo un linguaggio ma una trascendenza, che è ciò che ci porta oltre""I silenzi hanno un suono, anche in musica.
La musica. (La Repubblica)
Su altre testate
Ezio faceva volare l’anima tra le stelle quando dirigeva, quando suonava, quando sorrideva con quel sorriso luminoso. (La Gazzetta di Lucca)
L’altra rilasciata nell’aprile del 2016 durante il tour per l’Italia con l’album The 12th Room. «La musica è di chi la crea, di chi la esegue e di chi l’ascolta. (FS News)
Si aspettava questo tributo da parte dell’artista inglese a Ezio Bosso? Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. (il Resto del Carlino)
Si era ritirato dalle scena nel settembre del 2019. Foto Wikipedia. Potrebbe interessarti anche: Aggredito agente di polizia penitenziaria a San Gimignano. Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie. (Valdelsa.net)
Ezio Bosso morto: il ricordo di Carlo Conti. Era il 2016 quando Carlo Conti, all’epoca conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, volle sul palcoscenico dell’Ariston Ezio Bosso. (Blog Tivvù)
Lo ha spiegato a Fanpage.it Giorgio Verdelli, il regista e giornalista musicale che nel suo docufilm sul Mascalzone latino, "Il tempo resterà" raccolse le parole di Ezio Bosso sul cantautore partenopeo. (Napoli Fanpage)