Grok è disponibile gratis per tutti, come usare l'AI di Elon Musk
In Breve (TL;DR) Elon Musk ha reso disponibile Grok, il chatbot AI di X, gratuitamente per tutti gli utenti, permettendo di generare immagini, analizzare foto e creare post, ma con un limite di 10 richieste ogni due ore. Per un utilizzo senza restrizioni, è necessario abbonarsi a X Premium, che offre anche funzionalità avanzate come post modificabili, video più lunghi e strumenti dedicati ai creator. (Fastweb Plus)
Su altre fonti
Nelle scorse ore è però arrivata la conferma ufficiale: Aurora sarà disponibile all’utenza nel corso di questa settimana. Il generatore di immagini che si appoggia a Grok, per quanto fatto vedere finora, ha colpito appassionati e addetti ai lavori per il fotorealismo proposto e per la capacità di interpretare i prompt. (IlSoftware.it)
Il lancio è avvenuto poche ore dopo che Grok è stato reso disponibile gratuitamente a tutti gli utenti della piattaforma. La piattaforma social X (che prima dell’arrivo di Elon Musk si chiamava Twitter) aveva annunciato Aurora, un nuovo modello generatore d’immagini nel chatbot Grok, capace di creare foto più realistiche rispetto al precedente sistema. (Tech Princess)
La comparsa e rapida scomparsa di Aurora suggerisce un lancio prematuro del sistema. Elon Musk ha confermato in un tweet: Questo è il nostro sistema interno di generazione di immagini. (Tom's Hardware Italia)
X (ex Twitter) ha reso Grok, il suo chatbot AI sviluppato da xAI, disponibile gratuitamente per tutti gli utenti. Questa decisione segna un importante passo nell'ambito dell'intelligenza artificiale conversazionale, offrendo nuove opportunità di interazione e generazione di contenuti sulla piattaforma. (HWfiles)
Nonostante le premesse, come è apparso dal nulla, Aurora è scomparso nel pomeriggio di domenica. Quanto accaduto nelle scorse ore è da considerarsi come un semplice errore di X, che ha comportato un rilascio anticipato dello strumento. (IlSoftware.it)
Il nuovo generatore di immagini IA di X, chiamato Aurora, ha fatto parlare molto di sé, ma non ha avuto vita lunga, almeno in questa sua prima uscita. Dopo aver impressionato per il realismo delle immagini generate, e prontamente condivise su X, domenica pomeriggio Aurora è sparito dal menu di selezione del modello di Grok, sostituito da "Grok 2 + FLUX (beta)". (Multiplayer.it)