Bonus casa, da gennaio si cambia: per sfruttare le detrazioni più generose c'è tempo fino al 31 dicembre

Bonus casa, ultima chiamata. Mancano pochi giorni per sfruttare le detrazioni più generose per ristrutturare la seconda casa o installare una caldaia a condensazione nel proprio immobile. Dal 2025 si cambia registro. Il bonus per i lavori di efficientamento delle seconde case scende infatti dal 50 al 36%, mentre l'incentivo per acquistare e montare caldaie nuove e più ecologiche viene quasi del tutto a cadere. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E così qualche anno è saltato fuori (grazie al lavoro di Corte dei Conti, Ufficio parlamentare di bilancio e dei centri studi di Bruxelles) che la grande idea grillina aveva provocato una voragine nei conti pubblici. (Liberoquotidiano.it)

Vediamo dunque quali sono i benefici fiscali di cui è stato possibile usufruire e cosa accadrà con l’anno nuovo. In alcuni casi, si è trattato di un’ultima opportunità dal momento che determinate agevolazioni sono giunte alla loro scadenza o proseguiranno in misura ridotta. (idealista.it/news)

Dal... Mancano pochi giorni per sfruttare le detrazioni più generose per ristrutturare la seconda casa o installare una caldaia a condensazione nel proprio immobile. (Virgilio)

Quali sono le novità principali della Manovra 2025 in merito a ristrutturazione, risparmio energetico, bonus mobili ed elettrodomestici?

Se hai bisogno di ulteriori ottimizzazioni, fammi sapere! Scopri tutte le novità per ristrutturazioni, ecobonus, sismabonus e barriere architettoniche. (ingenio-web.it)

Cambiano volto le detrazioni fiscali per chi esegue lavori di casa. La Legge di Bilancio 2025, approvata in via definitiva, ha modificato la disciplina del bonus ristrutturazioni, ecobonus e del Superbonus e ha introdotto un nuovo incentivo per chi rottama i vecchi elettrodomestici. (Cose di Casa)