Caso Fiorella, la Procura apre un'inchiesta. Le scuse: «Accecata dall'ambizione»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Di Puglia INTERNO

La Procura di Bari ha aperto un fascicolo d'inchiesta relativamente all'assunzione, in seguito ad una selezione, di Carmela Fiorella, moglie del consigliere regionale del Pd Filippo Caracciolo, come dirigente delle risorse umane di Aeroporti di Puglia. Adp questa mattina aveva comunicato di avere presentato un esposto all'autorità giudiziaria «a tutela dell'onorabilità dell'azienda, degli organi societari e del personale». (Quotidiano Di Puglia)

Su altre fonti

Sono stata accecata dall'ambizione di poter ricoprire un ruolo professionale che ritenevo potesse coronare il mio percorso di studi e la mia esperienza di lavoro nel campo delle Risorse umane, essendo laureata in Scienze delle Amministrazioni all'Università degli Studi di Bari, avendo conseguito un master in Organizzazione del Personale all'Università Bocconi e svolgendo l'attività di consulente delle Risorse umane in un'importante azienda privata". (RaiNews)

Un escamotage che le ha consentito di ottenere l’incarico di responsabile delle risorse umane di Adp, ottenendo così un contratto da 80 mila euro all’anno. È quanto emerso dagli approfondimenti interni condotti dall’ateneo di Bari: nella giornata del 17 aprile, una commissione ad hoc ha effettuato un lavoro di verifica della documentazione presentata in autocertificazione da Fiorella in occasione del concorso pubblico bandito dalla società Aeroporti. (Corriere Bari)

«C'è sempre un momento, nella storia pubblica di un Paese, di una Regione, di una comunità politica, in cui è necessario fermarsi.Guardarsi allo specchio. Decidere chi si vuole essere davvero.La vicenda della selezione e dell'assunzione della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo in un ente pubblico regionale non è soltanto una questione tecnica, né solo giudiziaria. (AndriaViva)

«La nota del Partito Democratico nazionale appare intempestiva e irrazionale. Basti vedere gli esiti delle elezioni amministrative e provinciali. (AndriaViva)

«Rompo il silenzio e il riserbo che ho mantenuto dall'inizio di questa vicenda per assumermi pubblicamente tutte le responsabilità di quanto è accaduto. (BarlettaViva)

BARI - La Procura... Carmela Fiorella rinuncia al ruolo da 80mila euro l'anno dopo le rivelazioni della Gazzetta del Mezzogiorno. (Virgilio)