Campari, sarebbe Pictet il garante dell'operazione

Ascolta ora 00:00 00:00 «Né Davide Campari-Milano NV né alcuna delle sue società controllate sono oggetto di indagine da parte dell'autorità». È la linea, concordata con il suo difensore Nerio Diodà, su cui il colosso del Bitter e dell'Aperol si attesta nel pieno del caso che l'ha investito, e che anche ieri ha procurato una nuova caduta del titolo Campari in Borsa (-3,6%). Le notizie sull'indagine della Procura milanese sulla presunta evasione da 1,2 miliardi realizzata al momento dello spostamento in Olanda della sede sociale, hanno fatto il giro del mondo, come inevitabile trattandosi di un marchio globale. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Nei salotti buoni uno degli argomenti di conversazione più amato è il modo migliore per risparmiare sul fisco. (FIRSTonline)

Fulmine a ciel sereno per Campari. La procura di Milano ha aperto un fascicolo di indagine per la presunta omessa dichiarazione da circa 1 miliardo di euro, su una base imponibile di 5 miliardi. Campari nel mirino del Fisco italiano: cosa sta succedendo (Wall Street Italia)

Casi Campari e Google emblematici dell'andazzo nell'Ue: in un mercato unico che dovrebbe fondarsi sulla parità delle condizioni di concorrenza, vanno di moda arbitraggi fiscali sotto la foglia di fico della "libertà di stabilimento". (Start Magazine)

I pm Enrico Pavone e Bianca Baj Macario, guidati dal procuratore capo Marcello Viola, hanno aperto un fascicolo per omessa dichiarazione dei redditi e omesso versamento delle imposte, nel quale sono iscritti al momento, tra legali rappresentanti e responsabili, due indagati. (QuiFinanza)

società famosa per il suo bitter alcolico FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

E torna sotto la lente anche Google. Nel mirino della procura di Milano, la lussemburghese Lagfin, società del gruppo Campari. (TGR Lombardia)