Comitato Besta a Bologna e insulti a Lepore, Bulgarelli (Cgil): “Superato di nuovo il confine”

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

– “Il confine è stato superato nuovamente. Queste modalità puniscono le ragioni del merito”, ha commentato così Michele Bulgarelli, segretario Cgil Bologna, le contestazioni al sindaco Matteo Lepore avvenute nei giorni scorsi da parte del comitato Besta. Missing CaptionMissing Credit È un problema di modalità, dunque, secondo Bulgarelli: "Quando avviene una manifestazione, bisogna capire che essa avviene definendo delle ragioni di merito e che, quindi, così facendo vengono squalificate”. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

"Gli eventi di questi ultimi giorni stanno alterando i termini del conflitto e minando ancor di più le possibilità di un confronto difficile. Si dissocia Legambiente, condannano nettamente il comitato Quattrofoglie e il mondo della politica. (il Resto del Carlino)

Momenti di tensione tra contestatori e militanti Anpi, mentre un cordone di sicurezza ha circondato Lepore per fargli lasciare la piazza senza che i contestatori si avvicinassero. «Va a tagliare gli alberi!». (Corriere della Sera)

– “Guardi, siamo rimasti profondamente offesi...". Con lui c’era anche la segretaria provinciale del Pd, Federica Mazzoni. (il Resto del Carlino)

Festa Anpi, dura contestazione a Lepore dai No Besta: “Sindaco fascista”

Eccola, la suggestione che prende corpo tra i progressisti di casa nostra per «battere la destra» di Giorgia Meloni. O meglio: un Fronte popolare in salsa italiana. (ilmessaggero.it)

La segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente del M5s Giuseppe Conte, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Più Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista si sono raccolti sullo stesso palco, a Bologna, alla festa dell'Anpi, dove hanno raccolto l'invito del presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliaruolo. (La Stampa)

Festa Anpi, dura contestazione a Lepore (24Emilia)