Meloni a Siracusa per il G7 Agricoltura: «L’export agroalimentare verso i 70 miliardi di euro»

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

«Se le cose quest’anno andranno come noi crediamo le esportazioni di prodotti agroalimentari varrà fino a 70 miliardi di euro euro. È il valore della nostra ricchezza che viene prodotta dagli agricoltori. L’agroalimentare del Made in Italy è un pezzo straordinario della nostra identità conosciuto dappertutto». Così la premier Giorgia Meloni all’inaugurazione dell’Expo Divinazione che precede il G7 Agricolo a Siracusa, sull’isola di Ortigia (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i protagonisti di questi prestigiosi appuntamenti, l'Accademia Intrecci si occuperà di gestire il servizio di sala durante i momenti conviviali ufficiali. L'accademia di alta formazione, fondata dalle sorelle Dominga, Marta ed Enrica Cotarella, con sede a Castiglione in Teverina, è stata scelta come partner per garantire la qualità e l'eleganza del servizio. (Civonline)

L'evento dell'Università rappresenta un'importante occasione per discutere temi cruciali legati all'agricoltura sostenibile e all'innovazione. Inizia oggi, sabato 21 settembre 2024, a Siracusa il G7 Agricoltura. (Prima Pavia)

La premier ha fatto il suo ingresso a piedi, accolta dagli applausi, tra cui quelli degli invitati di un matrimonio che si è celebrato in Cattedrale. Poi ha raggiunto il vicino stand del ministero dell’Agricoltura dove ha inaugurato l’evento che anticipa il G7 Agricoltura del 26-28 settembre. (Siracusa News)

Casa Amadori e la Piadina Igp al G7 dell’agricoltura di Ortigia

Si è aperto l’Expo DiviNazione, la vetrina delle eccellenze italiane nella cornice di Ortigia, a Siracusa, che anticiperà il G7 Agricoltura, in programma dal 21 al 29 settembre. (BlogSicilia.it)

Una vetrina Le nostre eccellenze uniche al mondo, ma anche "un evento che parla delle tante soluzioni che il governo Meloni ha messo in campo. (Secolo d'Italia)

Il Gruppo è fra i partecipanti a “Divinazione - Expo 24” con “Casa Amadori”, nella piazza del Duomo di Ortigia, per un viaggio alla scoperta delle proposte proteiche di Amadori - The Italian Protein Company e della sua filiera avicola, integrata e italiana. (il Resto del Carlino)