Milano inaugura la linea M4

Milano inaugura la linea M4
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Oggi, sabato 12 ottobre, Milano celebra un evento epocale con l'apertura integrale della linea M4 della metropolitana, che collega la periferia sud della città, da Linate a San Cristoforo. La cerimonia di inaugurazione, che ha visto la partecipazione del sindaco Beppe Sala e del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, ha segnato il completamento di un'opera infrastrutturale di grande importanza per la città e per l'intero Paese.

La nuova linea blu, con le sue 21 fermate, attraversa la parte sud di Milano, collegando l'aeroporto di Linate al centro città in soli 12 minuti. Le 15 nuove stazioni, che si aggiungono alle fermate già esistenti, rappresentano un significativo miglioramento della rete di trasporto pubblico milanese, offrendo ai cittadini un'alternativa rapida ed efficiente per spostarsi all'interno della città.

Durante la cerimonia, il sindaco Sala ha sottolineato l'importanza dell'opera, definendola "la più importante del Paese negli ultimi vent'anni". Il ministro Salvini, presente all'evento, ha ribadito il valore strategico della nuova linea metropolitana, che non solo migliorerà la mobilità urbana, ma contribuirà anche a ridurre il traffico e l'inquinamento atmosferico.

Il percorso della M4, che attraversa la Cerchia dei Navigli e il quartiere Lorenteggio, offre un collegamento diretto e veloce tra la periferia sud e il centro città, facilitando gli spostamenti quotidiani di migliaia di pendolari.