Cos'è successo nel caso del ministro Giuli e il capo di gabinetto Spano: dall'inchiesta alle dimissioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francesco Spano, capo di gabinetto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, ha rassegnato le dimissioni undici giorni dopo aver ricevuto l'incarico. Il motivo è un'inchiesta di Report che vedrebbe coinvolto il compagno di Spano. La vicenda sarebbe risalente al periodo in cui i due lavoravano per il Maxxi (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
Se la sinistra non ci fosse bisognerebbe inventarla. Nessun passo indietro, ma un attacco organizzato contro un omosessuale. (Nicola Porro)
Apprendo delle dimissioni di Spano e una sorta di conflitto di interessi fra capo di gabinetto e un'altra persona del Maxxi. Così la premier Giorgia Meloni in occasione dell'evento degli 80 anni del quotidiano il Tempo. (la Repubblica)
Lite in pubblico tra la sorella del ministro e Mollicone. Il gossip nelle chat del partito sulla relazione tra Spano e un iscritto. La caccia al ministro e l'accusa di «pederastia» su Whatsapp (Open)
A destra come a sinistra». E in questa storia ne ho per tutti. (Corriere della Sera)
Nelle more dello scontro interno in Fratelli d’Italia per il caso Spano Giuliano Ferrara sul Foglio va all’attacco di Sigfrido Ranucci e Mario Giordano. Ovvero «un giornalista della destra forcaiola dalla voce chioccia» e «un mancato premio Pulitzer». (Open)
Antonelli ha aperto la conferenza sottolineando l’importanza dell’unità all’interno della società: “Questo percorso è iniziato due anni fa e ci tenevo a ribadire il messaggio di coesione. VENEZIA ANTONELLI DI FRANCESCO – Il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione del club arancioneroverde, a pochi giorni dalla sconfitta contro l’Atalanta. (Europa Calcio)