LIVE Alle 21 Real Madrid-Milan: Leao torna titolare, Mbappé sfida Maignan
(4-2-3-1) Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca. (4-4-2) Lunin; Lucas Vazquez, Militao, Rudiger, Mendy; Bellingham, Modric, Valverde, Camavinga; Mbappé, Vinicius. All. Ancelotti. Due diffidati, uno per parte: Modric e Morata. Direzione di gara slovena per questo Real-Milan, affidato a Slavko Vincic. Assistenti i connazionali Klancnik e Kovacic, quarto uomo Jug. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Emerson Royal 5,5 - È vero, in occasione del rigore che riporta il punteggio in parità nel primo tempo entra in netto ritardo, ma il resto della sua prova è tutt'altro che da buttare. Maignan 7 - Ci sono anche le impronte delle sue manone nel trionfo del Bernabeu. (TUTTO mercato WEB)
Rossoneri sempre avanti, prima con Thiaw e poi con Morata, dopo il momentaneo pari di Vinicius su rigore e poi il tris di Reijnders nella ripresa. Con questo successo il Milan si porta a 6 punti raggiungendo proprio il Real che dopo il duro ko nel Clasico con il Barca trova una sconfitta dolorosa, sempre in casa, in Champions League. (La Stampa)
E che Juventus. Orejas y ovaciones al Bernabeu per una grande serata rossonera, il miedo escenico non ha sfiorato la squadra di Fonseca, partita perfetta, risultato netto, 3 a 1 in faccia ai galacticos di Carlo Ancelotti che ha masticato più sale che chewing gum di fronte alla formazione del suo cuore, Milan presente, reattivo, compatto in ogni zona del territorio, di contro la superbia dei blancos si è sciolta e si dovrà di nuovo scrivere e parlare dell’inutilità di Mbappé nel gioco del Madrid, il supermilionario francese è un tappo per i suoi compagni di reparto e un altro fenomeno, Bellingham si è smarrito tra i fili d’erba. (il Giornale)
Erano 15 anni che il Milan non espugnava il Bernabeu e anche allora, come stasera, i rossoneri si presentavano a Madrid come una squadra balbettante, che viveva in patria alti e bassi, con un tecnico.. (Milan News)
Il terzino brasiliano è arrivato in ritardo sull’esterno dei Blancos e ha preso la gamba dell’avversario e non il pallone. (Corriere della Sera)
E le coppe del Real, oltre a essere quasi il doppio, da una decina d’anni pesavano assai di più. Però il Milan ha fatto un capolavoro tecnico, potenzialmente storico a sua volta. (la Repubblica)