Arata e mister Sbravati premiati al Palasport per la scorsa stagione

Una delegazione del Genoa ha preso parte all’evento promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Genova, con Coni Liguria e Stelle nello Sport, per le celebrazioni di “Genova Capitale Europea dello Sport 2024” tenutosi nel nuovo Palasport. Accompagnati dal coordinatore dell’academy rossoblù Enrico Ascheri, hanno ritirato i riconoscimenti Stefano Arata (capitano dell’Under 18 vincitrice dello scudetto 2023/24) e mister Jacopo Sbravati (attuale allenatore della Primavera e lo scorso anno tecnico dell’Under 15 vice-campione d’Italia). (Pianetagenoa1893.net)

Su altre fonti

A Giovanni Falcini è stato assegnato anche l'oscar di "organizzatore dell'anno " firmato Stelle nello Sport che abbraccia i Tricolori Cadetti e Giovani e il grande impegno degli Europei con un progetto in via di sviluppo in direzione giugno 2025. (SettimanaSport)

Lupattelli ha ricevuto un premio speciale firmato dall’artista genovese Alessio Piano e analogo riconoscimento è andato ad Antonio Micillo (Coni Liguria), Michela Carfagna (Sport e Salute Liguria), Cinzia Mongini (Cip Liguria), Antimo Ponticiello (Usr Liguria), Maurizio Caviglia (CCIAA Genova) e Massimiliano Nannini (Marina Militare). (Tuttosport)

Importante riconoscimento per il Davide Battistella, presidente della Federazione nazionale di arrampicata sportiva; il 54enne medico spezzino (con esperienze anche ai Giochi Olimpici Invernali Torino 2006) è stato proclamato “Dirigente dell’anno” nel corso dell’evento “Genova 2024 in Festa”, organizzato nell’arena del Palasport di Genova e promosso dall’assessorato allo sport del Comune di Genova, con la collaborazione di Coni Liguria e Stelle nello Sport. (Quotidiano Sportivo)

"Sport e disabilità: una sfida per la socialità", a Palazzo Tursi un forum con testimonianze eccellenti

Genova. Nella Giornata Internazionale per le persone con disabilità si è tenuto a Palazzo Tursi il Forum "Sport e Disabilità: una sfida per la socialità" con importanti testimonianze di campioni, tecnici, dirigenti che hanno acceso i riflettori su un mondo in cui lo sport è medicina e terapia. (IVG.it)

È stata una preziosa occasione per approfondire tutti i benefici che lo sport porta a persone con disabilità, oltre l’aspetto agonistico e ludico. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)