Guasto sull'alta velocità: treno Italo resta fermo a Orte. Ritardi di oltre un'ora

Guasto sulla linea Alta velocità nello snodo di Orte, dove un treno Italo è rimasto bloccato creando rallentamenti ai treni a seguire, che hanno accumulato fino a 70 minuti di ritardo. Il contrattempo si è registrato attorno alle 18 e alle 20.50 era ancora in corso l'intervento del locomotore di soccorso. La circolazione dei treni è tornata regolare prima delle 22.30. Sono stati in totale 9 i treni ad alta velocità che hanno subito il disagio, oltre agli Intercity e ai regionali che normalmente transitano lungo quell'arteria. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

I treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 70 minuti (LAPRESSE)

Nel video, i passeggeri che camminano sui binari per salire a bordo di un altro treno. Lo stop ha provocato forti rallentamenti e ritardi, ma ora la circolazione è ripresa. Ancora da accertare le cause del blocco. (la Repubblica)

L’ingegnere sembra invece oggi una sorta di Re Mida al contrario: dove mette i soldi spesso ottenuti con precedenti investimenti finanziari, si aprono piccole o grandi voragini in cui lentamente vengono assorbiti. (Open)

Treno fermo sulla Roma-Firenze, un’altra giornata di passione per l’Alta Velocità in Toscana

Questa mattina alle 7 la circolazione sulla linea dell’Alta velocità Bologna-Roma, coinvolgendo quindi anche Firenze, una tratta nevralgica e che serve migliaia di pendolari, è stata interrotta a causa dell’investimento di un daino, all’altezza di Orvieto. (La Repubblica Firenze.it)

Secondo l'aggiornamento delle ore 20 pubblicato sul sito di Trenitalia, la circolazione permane fortemente rallentata: "per un guasto a un treno di altra impresa ferroviaria nei pressi di Orte" ed e' ancora in corso l'intervento del locomotore di soccorso. (Tiscali Notizie)

Le cause del blocco, a quanto si apprende, sono ancora da accertare. Forti rallentamenti si sono verificati con gli altri convogli deviati sulla linea lenta. (LA NAZIONE)