G7 Difesa a Napoli, Israele e Ucraina sul tavolo dei Grandi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Tremila uomini delle forze dell'ordine, varchi stradali super-presidiati, una zona rossa e un'incognita: che cosa succederà oggi lungo il perimetro che disegna l'area di Palazzo Reale nel primo giorno di lavori del G7 dei ministri della Difesa? Per sciogliere l'interrogativo bisognerà attendere il primo pomeriggio, quando è previsto un corteo delle «reti antagoniste» che - stando alle indicazioni della Questura - dovrebbero sfilare in corteo da piazza Garibaldi ma dovranno fermarsi in piazza Bovio (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi riconosciamo lo scontro tra due visioni incompatibili del mondo, tra quella dei Paesi che credono nell'ordine democratico e liberale e i regimi autoritari che ricorrono alla forza militare per raggiungere i propri obiettivi. (L'Unione Sarda.it)

Foto di famiglia al coperto per i ministri della Difesa del G7 riuniti a Napoli. Il maltempo che da due giorni si è abbattuto sul capoluogo partenopeo ha costretto gli organizzatori a rinunciare alla tradizionale foto di famiglia all'aperto, sul terrazzo del Palazzo Reale con vista sul golfo di Napoli e sul Vesuvio. (Il Sole 24 ORE)

“E’ stata una buona idea quella del Ministro della Difesa italiana, Guido Crosetto, di organizzare la riunione dei ministri della Difesa del G7. Abbiamo tanti temi di cui parlare. Le situazioni in Libano e Ucraina le più urgenti”. (LAPRESSE)

Segui la diretta dalle ore 08:25 sui nostri canali Facebook, YouTube e https://t.co/ba681xOP7o… pic.twitter.com/lt3HtHLGaP Il Ministro @GuidoCrosetto apre ufficialmente i lavori del @G7 Difesa. Per la prima volta nella storia del "Gruppo dei 7", l'Italia riunisce i Ministri della Difesa. (AGI - Agenzia Italia)

"E' stata una buona idea quella del Ministro della Difesa italiana, Guido Crosetto, di organizzare la riunione dei ministri della Difesa del G7. Abbiamo tanti temi di cui parlare. Le situazioni in Libano e Ucraina le più urgenti". (Il Sole 24 ORE)

11 Gli aerei hanno effettuato diversi sorvoli del centro partenopeo, dove sono presenti i ministri della Difesa dei 7 Paesi. Ieri la cosa ha destato molta attenzione e domande, tanti cittadini hanno segnalato i boati causati dagli aerei in volo: si trattava tratta delle prove dei jet militari acrobatici, fiore all'occhiello dell'Aeronautica italiana. (Fanpage.it)