Roma: 13 arresti con l'operazione "Pecunia non olet", fermata la "Banda dello spurgo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se hai un problema con la fogna, cerchi una ditta specializzata in questo genere di interventi, che, molto spesso, sono urgenti. Purtroppo, tante persone si sono rivolte alla ditta che in realtà era diventata la “Banda dello spurgo”, che invece di sistemare il problema, aveva lo scopo di aggravarlo per poi estorcere denaro alla malcapitata vittima. Questa mattina, al termine dell’indagine denominata “Pecunia non olet”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma e condotta dagli agenti della Polizia di frontiera aerea di Fiumicino (Roma), sono state arrestate 13 persone, accusate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di estorsioni e truffe aggravate dalla minorata difesa. (Poliziamoderna.it)
La notizia riportata su altri giornali
Se la vittima rifiutava di cedere alle richieste di pagamento, diventava oggetto di minacce di rappresaglie o addirittura di violenze da parte degli operai che erano intervenuti per rimediare ai danni dell’intasamento degli scarichi. (Lo Zoo di 105)
Presa a Roma la banda dello spurgo. Si tratta di tredici componenti tutti arrestati dalla polizia areoportuale di Fiumicino. (ilmessaggero.it)
La polizia di Fiumicino ha sgominato la cosiddetta 'compagine dello spurgo', una banda di delinquenti che si presentava nelle abitazioni e, con il pretesto di eseguire spurghi fognari, inondava gli appartamenti di liquami per truffare ed estorcere denaro ai danni di cittadini (Virgilio)
“O paghi o te lascio la casa piena de merda”. “Io non stappo, qua er segreto è nun stappà mai!”, diceva … (Il Fatto Quotidiano)
«Qui il trucco è non risolvere mai il problema. Il motto della ditta “Spurgo fogne Roma e Provincia” era ch… (Repubblica Roma)
Diamanti, orologi di valore auto di lusso. (Corriere Roma)