Al Taormina Film Festival nella deriva della violenza con «Saint Clare» e il corto «Unsettled». Protagonista Bella Thorne

Comunanza tematica per le due opere protagoniste della giornata di ieri al Taormina Film Festival . «Saint Clare» di Mitzi Peirone – prima mondiale che ha aperto la manifestazione al Teatro Antico – e «Unsettled», il corto di Bella Thorne , mettono entrambe a nudo aspetti inquietanti della tragica deriva dei rapporti umani. Adattamento del romanzo di Don Roff «Clare at 16» (inedito in Italia), «Saint Clare», opera seconda della regista piemontese, ingloba nella formula del thriller onirico varie sfumature narrative, tra cui horror e commedia, mettendole a servizio della vicenda di una giovane ragazza, Clare (Bella Thorne), cresciuta senza genitori, che, nell’agire un potere che è anche una maledizione (voci interne la inducono ad assassinare violenti e malintenzionati) diventa una sorta di giustiziere in gonnella. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altri media

Adattamento cinematografico e più maturo del romanzo young adult ‘Clare at 16’, ‘Saint Clare’ è un comedy thriller che vede Bella Thorne e Rebecca De Mournay nel ruolo di Clare e Gigi, nipote e nonna, in un film che compara la Clare del titolo alla Giovanna D’Arco della storia, assassina in cerca di giustizia guidata da voci divine. (cinecittanews.it)

Bella Thorne al Taormina Film Festival in top bianco e jeans Il Taormina Film Festival di quest'anno ha visto la partecipazione di numerose celebrità, ma è stata Bella Thorne a rubare la scena. Bella Thorne ha fatto un'apparizione memorabile al Taormina Film Festival, catturando l'attenzione di tutti con un look semplice ma elegante: un top bianco aderente e jeans. (DiLei)

Si rifugia in una città anonima che potrebbe essere ovunque, dove sembra tutto calmo e tranquillo, ma lì si annida l’insidiosità della violenza. Protagonista è una ragazza che sin da bambina si trova ad avere una maledizione e un dono. (cinematografo.it)

Bella Thorne: “Ho paura solo della rielezione di Trump”

Festival di Taormina. Bella Thorne, attrice, idolo dei giovanissimi e influencer da milioni di follower sui social è giunta al festival cnei panni della protagonista del thriller horror “Saint Clare”, di Mitzi Petrone, e per il suo corto da regista “Unsettlend”, Due storie che toccano lo stesso argomento: la violenza e lo strupro. (Liberoquotidiano.it)

Secondo lavoro dopo ‘Paint it Red’, ‘Unsettled’, preludio ad un lungo in lavorazione, ‘Color your hurt’, racconta la vera storia di rapimento ed abuso subita da Jason Parks, amico di Bella Thorne e protagonista del film. (cinecittanews.it)

Credo che tanti progressi siano stati fatti in termini di inclusività in tante culture e in tanti diversi Paesi, considerando i tempi difficili che viviamo”. Per secoli hanno tentato di far emergere la propria voce e indicare il cambiamento per difendere e rappresentare soprattutto le persone a cui non viene dato il giusto valore. (cinematografo.it)