Mercedes, le misure di contrasto ai furti d’auto della Casa tedesca

Il fenomeno dei furti d’auto continua a rappresentare una sfida crescente, con quasi 100.000 denunce registrate in Italia nel 2023. Tuttavia, il dato che colpisce di più è che solo il 44% delle auto rubate viene recuperato. Un gran numero di vetture finisce per diventare un ammasso di pezzi di ricambio sparpagliati in brevissimo tempo. Le case automobilistiche stanno intensificando i loro sforzi per contrastare i furti d’auto, e tra i nomi in prima linea c’è anche Mercedes, che propone una strategia basata su tre pilastri tecnologici: il Connect Package, la Protezione della vettura “GUARD 360° plus” e il Pacchetto parcheggio con telecamera a 360°. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Partendo dal dato certo del 2023 in cui si possono contare quasi 140.000 casi di furti di auto, circa il 5% in più rispetto all’anno precedente, anche il 2024 si attesta purtroppo su cifre simili, basti pensare ai poco più di 109.000 casi registrati fino a ottobre. (Il Messaggero - Motori)

Benz offre una serie di tecnologie in grado di proteggere l'auto da furti e tentativi di scasso. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Auto rubate, Mercedes Connect Package e Guard 360° plus per scongiurare i furti

Al tempo stesso, però, tecnologia e digitalizzazione sono due alleate alla lotta ai furti di vetture. I furti d’auto non conoscono la parola crisi, con circa 100.000 auto rubate nel 2023 e un dato simile anche nel 2024. (Il Sole 24 ORE)