Perché il terribile "vento di Santa Ana" rende impossibile lo spegnimento degli incendi in California?

La contea di Los Angeles in questi giorni sta affrontando una serie di devastanti incendi che stanno distruggendo interi centri abitati, oltre a causare vittime, costringendo le autorità locali ad evacuare oltre 100mila persone. La contea di Los Angeles in questi giorni sta affrontando una serie di devastanti incendi che stanno distruggendo interi centri abitati, oltre a causare vittime, costringendo le autorità locali ad evacuare oltre 100mila persone. (Ilmeteo.net)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ex presentatore degli Oscar Billy Crystal è tra le celebrità che hanno perso la casa nell'incendio, così come Paris Hilton, James Woods e Miles Teller. (Il Giornale d'Italia)

E poi ancora, Anna Faris, John Goodman, Miles Teller e persino le star di The Oc e Gossip Girl: Adam Brody e Leighton Meester, sono state distrutte dalle fiamme. Gli incendi boschivi che stanno devastando Los Angeles e le aree circostanti hanno colpito duramente anche molte celebrità. (ilmattino.it)

Non è purtroppo la prima volta che Los Angeles affronta la piaga degli incendi, ma stavolta per il mondo del cinema e tutto quello che gli ruota intorno, le conseguenze sembrano purtroppo essere più gravi. (ComingSoon.it)

Incendi a Los Angeles, 5 morti. Biden cancella il viaggio in Italia

I venti, che hanno causato la devastazione di alcuni quartieri di Los Angeles, stanno ora soffiando a una velocità inferiore ma gli avvisi di allerta rossa nei quartieri restano in vigore: lo ha detto alla Cnn Ariel Cohen, meteorologo responsabile del National Weather Service di Los Angeles. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche Hollywood sotto la minaccia delle fiamme (Avvenire)

I vigili del fuoco continuano a combattere i numerosi roghi: ne sono stati mobilitati oltre 7.500 per fronteggiare l'emergenza. In cenere anche una sinagoga nella zona di Pasadena. (QUOTIDIANO NAZIONALE)