L'Italia padrona del tennis: le finali della Davis da noi fino al 2027
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le ATP Finals prolungate fino al 2030 un altro grande colpo per un movimento ricchissimo non solo in campo. L'effetto Sinner sta trascinando un'industria ormai leader - TUTTI I NUMERI DEL SISTEMA TENNIS IN ITALIA (Panorama)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un traguardo già allora importante, ottenuto con un lavoro di squadra tra istituzioni, in primis l’Emilia-Romagna di cui Bonaccini era governatore. Stefano Bonaccini festeggia l’upgrade di un percorso iniziato nel 2022, quando per la prima volta si tennero i gironi della Davis sotto le Torri. (il Resto del Carlino)
Paolo Canè cosa chiedere di più? "Ogni giorno che passa il nostro movimento migliora. Roma come Roland Garros, Wimbledon, Us Open e Australian Open? "E’ chiaro che la mia è una battuta, perché ci vuole rispetto verso i tornei dello Slam e la loro storia. (Quotidiano Sportivo)
Foto Brigitte Grassotti Decisi a Londra tutti gli accoppiamenti del primo turno delle qualificazioni della nuova Coppa Davis (TennisItaliano.it)
L’Italia difenderà così il titolo conquistato per la seconda volta consecutiva nel 2024 davanti al proprio pubblico. Smash vincente di Bologna in Coppa Davis: le Finals del 2025 si giocheranno all’Unipol Arena. (Corriere della Sera)
Non ci basta avere il numero uno del mondo vincitore (fin qui) di due Slam. In fondo l'aveva detto al Giornale il presidente della Fitp Angelo Binaghi dopo l'ultimo trionfo spagnolo: «Ci siamo rotti di dover disputare le finali sempre in casa del numero 2 del mondo». (il Giornale)
A meno di un mese dalla sbornia delle Finals 2024, la quarta edizione con domicilio sabaudo, Torino torna al centro della mappa del grande tennis. Soltanto sulla carta, per ora. (La Stampa)