M.O., Hezbollah attacca Israale: lanciati oltre 115 razzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 22 set. – Attaco in profondità nel territorio israeliano, lanciato da Hezbollah dal confine del Libano. Secondo quanto riferito dall’esercito di Israele e dai media internzionali almeno 115 razzi sono stati lanciati, fino in direzione della città di Haifa. L’IDF ha fatto sapere che l’obiettivo erano zone abitate da civili nel nord di Israele e che il sistema antimissile Iron Dome ha intercettato la maggior parte dei razzi. (Agenzia askanews)
Su altre testate
L'esercito israeliano ha dichiarato che più di 100 razzi sono stati lanciati dal Libano nelle prime ore di stamane, aggiungendo che i servizi antincendio stavano lavorando per spegnere gli incendi provocati dai proiettili caduti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Hezbollah afferma di aver colpito complessi industriali militari in Israele in risposta alle esplosioni di cercapersone e walkie-talkie dei giorni scorsi , che hanno provocato decine di morti e migliaia di feriti. (Gazzetta del Sud)
Mentre 90 razzi sono stati tirati in giornata sul nord di Israele. (Corriere del Ticino)
Massiccio lancio di razzi da Hezbollah dal Libano verso la bassa Galilea e la zona della Tiberiade. L'esercito israeliano sostiene che più di 100 missili sono stati lanciati questa mattina presto da oltre confine e che i vigili del fuoco sono impegnati a spegnere gli incendi causati dalla caduta di questi. (Liberoquotidiano.it)
A dirlo, citando funzionari anonimi della Difesa Usa, è il Wall Street Journal in un articolo che mette insieme tutti i segnali degli ultimi giorni, a partire dalle dichiarazioni del premier Netanyahu e del ministro della Difesa, Gallant, sulla necessità di riportare nelle loro case gli israeliani del Nord sfollati per i continui, giornalieri lanci di razzi da parte di Hezbollah (ilmessaggero.it)
Resta altissima la tensione tra Israele ed Hezbollah. Secondo fonti dei soccorritori l'attacco ha ferito almeno tre persone vicino a Kiryat Bialik, nei pressi di Haifa, danneggiato edifici e incendiato auto, come mostra un video diffuso dai vigili del fuoco israeliani. (Corriere TV)