Budapest, Mondiali in vasca corta. L’Italia fa il ’triplete’. Staffetta d’oro: è storia

D’oro, bellissima e inedita. La staffetta 4x50 stile mista regala gioie ai mondiali di nuoto in vasca corta a Budapest. L’impresa porta i nomi di Leonardo Deplano, Alessandro Miressi, Silvia Di Pietro e Sara Curtis, capaci di battere il Canada e la Polonia per far risuonare l’inno italiano sul palco delle premiazioni. Non è finita qui, perché ieri sono arrivati anche l’argento, il quarto della manifestazione, portato da Simona Quadarella nei 1.500 sl, vinti dalla tedesca Isabel Gose, e il bronzo dai ragazzi della 4x200 sl, Filippo Megli, Manuel Frigo, Carlos D’Ambrosio e Alberto Razzetti, che hanno migliorato il record tricolore, in una gara vinta dagli Stati Uniti col nuovo record del mondo (6’40″51). (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – Risuonano per la prima volta le note dell’inno di Mameli alla Duna Arena di Budapest: nella quarta giornata di gare ai Mondiali di nuoto in vasca corta arriva l’oro per l’Italia con i ragazzi della staffetta mista 4×50 stile libero: un successo strameritato ma decisamente inatteso alla vigilia che diventa possibile stamattina quando una prestazione sciagurata in batteria estromette il super team Usa dalla finale del pomeriggio. (Quotidiano del Sud)

DAY 1: Batterie | Finali SHORT COURSE WORLD CHAMPIONSHIPS (SwimSwam)

Sul tetto del mondo. Ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest, la giovanissima saviglianese Sara Curtis conquista la sua prima storica medaglia d’oro in un evento iridato Senior nella staffetta mista 4x50 stile libero con Leonardo Deplano, Alessandro Miressi e Silvia Di Pietro (La Stampa)

Nuoto: Mondiali 25 m, Razzetti in finale dei 400 misti

Oro al russo Borodin, argento all'americano Foster. . (Il Mattino di Padova)

I Mondiali di nuoto in vasca corta 2024 si disputano a Budapest (Ungheria) dal 10 al 16 dicembre. Si preannunciano sei giorni particolarmente scoppiettanti e avvincenti nella capitale magiara, dove tante stelle si fronteggeranno a viso aperto per la conquista della medaglie tra le corsie nella piscina da 25 metri. (OA Sport)

"Stamattina va bene così. Alberto Razzetti, dopo i tre metalli iridati vinti finora al Mondiale di nuoto invasca corta di Budapest, questa mattina é tornato in vasca nei 400 misti che ha chiuso con il tempo di 4'02"18. (Sport Mediaset)