Hezbollah, strage di soldati israeliani in sala mensa: le immagini dell'orrore

La situazione mediorientale sembra ormai degenerare ineluttabilmente sia che si parli di Gaza che del Libano, i due quadranti dove l'esercito israeliano ha in corso operazioni di terra. Nel paese dei cedri si va sempre più verso una guerra totale tra Hezbollah e i militari dello Stato ebraico, che negli ultimi giorni non hanno esitato a colpire anche le postazioni dell'Unifil, tanto che ieri sera quattro soldati con la stella di David sono stati uccisi a causa di attacco di droni dell'organizzazione paramilitare sciita contro una base dell'esercito a sud di Haifa, nei pressi di Binyamina, nel centro-nord di Israele (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Nella domenica più difficile in Israele in oltre un anno di guerra, un drone di Hezbollah ha ucciso quattro soldati in piena Israele. L'attacco è avvenuto ieri sera attorno alle 19 locali (le 18 in Italia), quando il velivolo senza pilota ha colpito una base militare nell'area di Binyamina, a sud di Haifa (Avvenire)

Ennesimo raid dell'Idf a Gaza. L'esercito israeliano ha preso di mira un ospedale da campo, asserendo fosse il "centro di comando di Hamas". Il bilancio finora sarebbe di tre persone uccise e 40 feriti. (Il Giornale d'Italia)

Sirene ed esplosioni sopra l'area di Kafar Qara, in Israele, dopo che che quattro soldati dell'esercito israeliano sono stati uccisi in un attacco con droni di Hezbollah, sferrato contro una base militare dell'Idf. (Corriere TV)

Drone di Hezbollah colpisce in Israele

A renderlo noto è Cnn, citando un comunicato della Difesa Usa. (Corriere della Sera)

L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notta etra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura. (ilgazzettino.it)

Allo stesso tempo, domenica Israele ha intensificato i suoi raid aerei contro la formazione vicina all’Iran (il bilancio in Libano dei bombardamenti di sabato è di 51 morti e 174 feriti) e per la prima volta ha affermato di averne catturato un combattente. (RSI.ch Informazione)