Luna Rossa, le regate di oggi: sfida ad Alinghi. La classifica della Vuitton Cup e dove vedere le regate in tv

Non ha perso il primo posto in classifica Luna Rossa dopo il primo ko contro Ineos Britannia subito sabato, ma oggi — lunedì 9 settembre —, nell'ultima regata del round robin contro Alinghi, va alla ricerva della vittoria che le permetterebbe di blindare il primato e scegliersi, quindi, il rivale in semifinale (come funziona la Louis Vuitton Cup? Il regolamento). Il programma delle regate è quello che avrebbe dovuto svolgersi ieri, ma che è stato rinviato prima per il maltempo e poi per mancanza di vento sullo specchio di mare davanti a Barcellona (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Secondo quanto riportato da Jimmy Spithill ad AC TV si sarebbe trattato di un problema meccanico al braccio del foil di dritta. Il match tra Luna Rossa e INEOS Britannia è previsto alle 15:46. (Farevela)

Luna Rossa prima è stata fermata da una avaria alla “zampa” di destra che le è costata una squalifica per essere uscita dai confini del campo e poi in una regata fotocopia di quella dell’altro giorno in cui Ineos dopo la partenza ha sempre mostrato i tubi di scarico. (Il Sole 24 ORE)

Giornata da incubo per Luna Rossa alla Louis Vuitton CupEPA L'imbarcazione inglese ha dominato la regata sin dal via e ha chiuso con un vantaggio di 42 secondi. L’imbarcazione italiana perde contro Ineos Britannia lo spareggio per il primo posto nel Round Robin e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali della Louis Vuitton Cup. (Quotidiano Sportivo)

Vela, maltempo e poco vento,a Barcellona regate rinviate a domani

Oggi niente da fare per Luna Rossa: dopo la squalifica (con conseguente vittoria di Alinghi), viene battuta da Ineos Britannia nello spareggio per il primo posto nel Round Robin della Louis Vuitton Cup e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali, prossima tappa in vista dell'America's Cup. (Adnkronos)

Luna Rossa in testa alla Louis Vuitton Cup dopo il primo round robin con quattro vittorie su quattro nelle regate valide per la classifica. Team New Zealand, essendo il defender, partecipa fuori classifica. (Sky Sport)

Roma, 8 set. Luna Rossa resta padrona del proprio destino: serve una vittoria con Alinghi per l’aritmetica del primo posto in classifica. (Agenzia askanews)