Guardiola a Che tempo che fa, "Ho imparato l'italiano con De Gregori"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Pep Guardiola, il celebre allenatore del Manchester City, si è presentato nello studio di "Che tempo che fa", il noto programma televisivo condotto da Fabio Fazio, indossando un cappellino blucerchiato, in omaggio alla Sampdoria. Durante l'intervista, Guardiola ha raccontato di aver imparato l'italiano grazie alle canzoni di Francesco De Gregori, dimostrando una padronanza della lingua che ha sorpreso il pubblico.

Il tecnico catalano, noto per il suo passato in Italia, ha parlato con affetto del suo legame con il Belpaese, ricordando i momenti trascorsi nel Brescia di Mazzone insieme a Roberto Baggio. Con un tono nostalgico, Guardiola ha rievocato gli aneddoti più divertenti della loro esperienza comune, sottolineando come, nonostante i problemi fisici, Baggio fosse ancora il giocatore più forte.

Non poteva mancare un riferimento a Lionel Messi, definito da Guardiola come "la grande bellezza" e "il migliore di tutti i tempi". L'allenatore ha raccontato con entusiasmo la grandezza del fuoriclasse argentino, con cui ha condiviso i successi nel Barcellona, una delle squadre più forti di sempre.

L'intervista ha offerto anche momenti di leggerezza, come il siparietto con Fabio Fazio, in cui Guardiola ha indossato il cappellino della Sampdoria, suscitando l'ilarità del pubblico.