Luna Rossa, perché il baby campione Marco Gradoni non può salire a bordo nella finale di Vuitton Cup contro Ineos
Dentro quel capannone bianco e blindato, lontano da occhi indiscreti, Luna Rossa ha tirato il fiato in vista di due giorni di fuoco. Albero, foils e tutta la zona di poppa, sotto osservazione in seguito alla rottura imprevista del carrello della randa nella settima regata della semifinale contro American Magic, sono stati ispezionati con attenzione: da oggi, in vista di quattro regate cruciali con Ineos nella finale di Vuitton Cup che riparte sull’1-1, servirà una Luna tirata a lucido per girare la boa del weekend in testa, prima del riposo di lunedì. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Su Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup senza regatare. Dopo quasi un'ora di rinvio per troppo vento, nel momento in cui si poteva partire... (Virgilio)
Una soddisfazione dopo che un problema tecnico, poco prima della partenza, aveva portato alla squalifica nella terza regata. (Il Fatto Quotidiano)
Ineos Britannia è in vantaggio per 2-1 su Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup senza regatare. La quarta regata prenderà il via alle 15.25. (Adnkronos)
Vettese: "Ineos? Più vicini alle prestazioni di Luna Rossa" Sfortuna per Luna Rossa! Rottura della randa e squalifica (Sport Mediaset)
Tante le difficoltà incontrate nella quarta regata successiva con Ineos Britannia, sempre dietro e pericolosa, ma gli Azzurri hanno dato il massimo in mare e hanno navigato in modo preciso e competente fino al traguardo della vittoria. (Il Faro online)
Il sodalizio italiano è stato spumeggiante nel testa a testa che ha animato il pomeriggio nelle acque di Barcellona, dopo che gara-3 era stata portata a casa da tavolino dai britannici in seguito alla rottura di una stecca della randa sullo scafo tricolore. (OA Sport)