Olmert: “Invadere il Libano non fermerà i razzi su Israele, Netanyahu fa un errore di proporzioni storiche”

TEL AVIV — «Se Israele invade il Libano fa un errore di proporzioni storiche». Perché? «Perché James Bond non vince le guerre». Questa frase merita una pausa e una riflessione, perché a pronunciarla è un signore che oggi compie 78 anni e che, nei suoi tre anni da premier dello Stato ebraico, ha invaso il Libano e ordinato decine di operazioni alla James Bond. «Sono certamente utili, servono a min… (la Repubblica)

Su altri giornali

Introduzione (Sky Tg24 )

Cosa succederà in Medioriente ora che la tanto temuta escalation si è concretizzata con l'uccisione del leader del movimento sciita libanese Hezbollah Hassan Nasrallah? E soprattutto, cosa farà l'Iran? (Fanpage.it)

Che non ci sarà». Il generale Leonardo Tricarico, presidente di Icsa e già capo di stato maggiore dell’Aeronautica, parla di «paure esagerate e senza senso, mentre il pericolo è un altro». (ilmessaggero.it)

Chi è il successore di Nasrallah Hashem Safieddine scelto da Hezbollah

Le incursioni di questi mesi sarebbero servite a Tel Aviv per preparare un'invasione di terra (il Giornale)

Israele non accetterà un cessate il fuoco in Libano senza una serie di condizioni, fra le quali l’allontanamento di Hezbollah dal confine settentrionale. Così in un messaggio del ministro degli Esteri israeliano Israel Katz trasmesso a oltre 25 suoi omologhi, come riporta l’emittente pubblica Kan. (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto riferiscono i media il Consiglio della Shura di Hezbollah ha indicato il nuovo leader del Partito di Dio (Adnkronos)