Alberi caduti e tagli piante per la neve: notte di lavoro per i vigili del fuoco, attenzione al ghiaccio
La provincia di Varese si sveglia imbiancata per la prima neve dell’anno che ha portato qualche disagio alla viabilità limitata nella serata di giovedì con qualche rallentamento sulle direttrici principali delle Valli (Valganna e Valcuvia) ma senza particolari criticità. VIABILITA’ Si segnalano alcuni incidenti fra la serata di giovedì e le prime ore di venerdì, ma senza gravi conseguenze. Giovedì sera a Besozzo alcune auto sono rimaste coinvolte in uno scontro con feriti (foto sotto) in codice verde e intervento dei vigili del fuoco. (varesenews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La neve ha provocato in particolare cadute di piante e rami sulle strade e un incidente stradale in via Brugnoni a Besozzo, dove quattro autovetture si sono scontrate a causa del manto stradale scivoloso. (VareseNoi.it)
A Milano città, dopo il nevischio di ieri sera, oggi spende il sole. Le precipitazioni sono cadute in particolare la notte scorsa e stamani si registrano temperature di poco superiori a zero gradi. (IL GIORNO)
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in molte zone del Varesotto per alberi caduti, strade non sempre sgomberate dalla neve, con circolazione difficoltosa in alcuni Comuni, e case rimaste senza corrente in diverse località. (varesenews.it)
Le province dove la perturbazione di origine artica ha fatto cadere i primi fiocchi sono Sondrio, Varese, Como, Lecco, Brescia e Bergamo. Su buona parte del territorio, inoltre, si stanno rilevando temperature vicine allo zero. (IL GIORNO)
Uscite per tagli piante e rami pericolanti che oltre a rendere difficile la circolazione hanno minacciato di cadere sulla linea elettrica. Le criticità hanno riguardato anche incidenti stradali, come giovedì sera a Besozzo con alcune auto coinvolte e feriti, tre, in codice verde. (Corriere Milano)
Temperature attorno allo zero e prime nevicate anche in pianura: la coltre bianca ha coperto anche Como e l’hinteland di Milano, concentrandosi però soprattutto sulla provincia di Varese, dove ha provocato diversi disagi. (TGR Lombardia)