Amabile (Soresa): “Al Forum Risk riconosciuto il modello campano in Sanità digitale”

Amabile (Soresa): “Al Forum Risk riconosciuto il modello campano in Sanità digitale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it SALUTE

Stampa L’avvocato Tommaso Amabile, consigliere del CdA di Soresa – Società Regionale per la Sanità, ha partecipato alla diciannovesima edizione del Forum Risk Management che in questi giorni si tiene ad Arezzo, evento dedicato al mondo della sanità che registra la presenza di istituzioni pubbliche e di aziende del settore sanitario. “Ho toccato con mano – ha dichiarato Tommaso Amabile – il grande interesse verso le attività realizzate da Regione Campania sul tema della digitalizzazione in sanità. (Salernonotizie.it)

Su altre testate

La 19.ma edizione del Risk Forum Management di Arezzo vede la partecipazione attiva dell’ASP di Ragusa, che ha allestito un proprio stand per presentare le numerose iniziative messe in campo dalle varie strutture aziendali. (Radio RTM Modica)

La riforma punta a creare un sistema sanitario dinamico, orizzontale, digitale e che si fonda sulla cultura della collaborazione multi-disciplinare e professionale in un contesto di piena umanizzazione nel rapporto tra operatori e pazienti. (FNOPI)

Parola del ministro della Sanità Orazio Schillaci che ha aperto ieri il Forum risk management in corso ad Arezzo fino a venerdì. Questo governo ha stanziato più risorse per il fondo sanitario nazionale: nel 2012-19 6,5 miliardi, nel 2020-21 lo stanziamento è cresciuto di 8 miliardi, solo nel periodo 2022-27, dopo la pandemia, crescerà globalmente di oltre 14 miliardi". (LA NAZIONE)

Forum Risk di Arezzo, 20 miliardi in meno ai ministeri e via numero chiuso per i medici all’università

Ecco perché nell’ultimo giorno del Forum Risk management in sanità in corso ad Arezzo Fiere tra i tanti spunti di giornata c’è il patto tra forze politiche ed istituzioni. – «Non è né di destra, né di sinistra la sanità”, aveva detto alla vigilia il Presidente del comitato scientifico del Forum Vasco Giannotti. (LA NAZIONE)

Lo ha detto il ministro della Sanità Orazio Schillaci intervenendo al Forum risk management in corso ad Arezzo. (Alto Adige)

E quattro presidenti di Regione o Consiglio regionale – Toscana, Marche, Lazio e Calabria – si siedono attorno ad un tavolo, intervistati, per discutere del futuro del sistema sanitario pubblico italiano e della necessità di un nuovo patto tra Regioni e Governo. (gonews)