Nintendo blocca anche Ryujinx, l'emulatore Switch considerato immune

Nintendo ha ottenuto la chiusura di Ryujinx, uno dei principali emulatori per Nintendo Switch. Il team di sviluppo ha annunciato la rimozione dei download e la cancellazione del repository GitHub, dopo che il lead developer gdkchan è stato contattato da Nintendo con un'offerta per interrompere il progetto. Questo rappresenta un duro colpo per la comunità degli emulatori, dopo che a marzo Nintendo aveva già fatto chiudere Yuzu, l'altro popolare emulatore per Switch. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nintendo ha emesso un copyright strike contro il canale YouTube Retro Game Corps, che recensisce console portatili per l'emulazione di videogiochi retrò. Il proprietario del canale, Russ, ha dichiarato che un suo video sulla Wii U è stato rimosso su richiesta di Nintendo, nonostante fosse simile ad altre recensioni tecniche pubblicate in precedenza. (Tom's Hardware Italia)

La pirateria che NON ci piace. Dopo la chiusura dell’emulatore Yuzu all’inizio di quest’anno, anche Ryujinx, altro emulatore per Switch, è stato recentemente cancellato dalla rete. Il creatore dell’emulatore, gdkchan, sembrerebbe esser stato contattato da Nintendo con la quale ha raggiunto un accordo per interrompere il progetto e rimuovere tutti i contenuti relativi all’emulatore. (GameSoul)

Secondo quanto riferito dagli sviluppatori, sono stati contattati da Nintendo che ha "offerto un accordo per fermare il lavoro sul progetto, rimuovere l'organizzazione e tutti gli asset correlati che controlla". (DDay.it)

Ryujinx, l'emulatore di Nintendo Switch, è stato oscurato

Ryujinx, a Nintendo Switch emulator, has ceased development. Ryujinx (NintendOn)

Anche il primo emulatore mai rilasciato di Nintendo Switch è giunto al capolinea dopo una comunicazione della casa di Super Mario. Ryujinx ha annunciato la chiusura temporanea del progetto in attesa di ulteriori sviluppi. (gaming.hwupgrade.it)

Dopo Yuzu, anche un altro emulatore di Nintendo Switch è sparito dalla circolazione: questa volta si tratta di Ryujinx, che nelle scorse ore è stato messo offline dagli stessi sviluppatori. (The Games Machine)