Le famiglie temono vendette sugli ostaggi dopo la morte di Sinwar: “Subito un accordo o li uccideranno tutti”

«Hai avuto la tua foto della vittoria. Ora dacci un accordo». Da settimane Einav Zangauker, madre di Matan, rapito dalla sua casa nel kibbutz di Nir Oz, è il volto delle famiglie degli ostaggi rapiti il 7 ottobre 2023 a Gaza. Naturale dunque che, immediatamente dopo la conferma della morte di Yahya Sinwar, da lei siano venute le parole più dirette verso il governo sulla sorte dei 101 israeliani —… (la Repubblica)

Su altri giornali

"Cittadini di Israele, vi dico che è morto il responsabile del massacro più grande del popolo ebraico dalla Shoah. Il conto è stato saldato", ha detto il premier israeliano. (Corriere TV)

Probabilmente da una bomba piazzata due mesi prima e fatta esplodere con l’intelligenza artificiale. Per ultimo toccò a Yahya Sinwar. (ilmessaggero.it)

L'esercito israeliano ha diffuso il video girato da un drone in cui si vedono gli ultimi istanti in vita di Yahya Sinwar, il leader di Hamas ucciso in un attacco israeliano a Gaza.​Nel video si vede Sinwar seduto da solo in un edificio già danneggiato. (Corriere TV)

Sinwar, gli ultimi istanti ripresi da un drone: il capo di Hamas (ferito) lancia un oggetto per difendersi

«È il momento di muoversi, con la massima urgenza». Il 7 ottobre Itzik è stato r… (la Repubblica)

Si chiude la parabola di un criminale politico, torturatore e stratega, che all’interno di Hamas è stato “il macellaio di Khan Yunis”, “il più rispettato di tutti”, “un… L’inafferrabile è stato fermato. (la Repubblica)

Nelle immagini si vede un uomo ferito che lancia un oggetto contro il drone. Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a una sciabola che scaglia sul drone. (ilmessaggero.it)