Crollo del soffitto in un liceo di Trieste: studentessa ferita
Crollo del soffitto in un liceo di Trieste: studentessa ferita Di Tragedia sfiorata in un liceo di Trieste dove, durante una lezione, è crollata parte del soffitto di un’aula. Una studentessa di diciotto anni è rimasta lievemente ferita a causa del crollo dell’intonaco, che è caduto proprio sopra un banco fortunatamente vuoto in quel momento. L’intervento dei soccorsi è stato immediato e la studentessa è stata trasportata in ospedale per accertamenti. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altri giornali
A cura della FLC CGIL Trieste Come FLC CGIL e CGIL di Trieste denunciamo che questo incidente non è frutto del caso, ma è causato dallo stato pessimo degli edifici scolastici che vengono gestiti con molta incuria dagli Enti competenti, lasciando le Istituzioni Scolastiche da sole di fronte ad ambienti inadeguati dal punto di vista della sicurezza, della capienza ed energetico. (FLC CGIL)
Una studentessa è stata colpita questa mattina da alcuni calcinacci caduti dal soffitto della sua classe. E’ accaduto alle 9.30 di questa mattina a Trieste, all’interno di una succursale del Liceo Petrarca, in via Tigor. (Telefriuli)
L’incidente A quanto si apprende, l'intonaco sarebbe caduto su banchi vuoti e un frammento avrebbe colpito parzialmente la studentessa 18enne. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il 118. (la Repubblica)
Una tragedia sfiorata: in un liceo di Trieste è crollata parte del soffitto di una classe, proprio durante una lezione. Una studentessa di diciotto anni è rimasta ferita, per fortuna lievemente, dal crollo dell’intonaco, caduto proprio in direzione di un banco, che in quel momento era vuoto. (Tecnica della Scuola)
"Vogliamo rassicurare che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall'Ente di decentramento regionale (Edr) competente per l'edilizia scolastica". (Il Piccolo)
Un rumore improvviso, come di un boato, e una pioggia di calcinacci che si stacca dal soffitto precipitando addosso a una studentessa durante una lezione. Una ragazza ferita La ragazza, una diciottenne, è ferita in modo lieve. (Il Piccolo)