Pensione anticipata, dal prossimo anno spetta anche a loro | In questo ELENCO ci sono nomi e cognomi, controlla se ci rientri
Si torna a parlare di pensione, e questa volta potrai accedere al tuo fondo anche in anticipo. Si tratta di una possibilità concessa ai lavoratori che rientrano in un determinato elenco, quindi ti conviene verificare subito se fai parte di queste categorie. Negli ultimi anni, la pensione è stata spesso al centro delle discussioni tra gli italiani, che hanno richiesto adeguamenti per il proprio assegno pensionistico a causa dell’aumento del costo della vita che ha colpito il nostro Paese. (Inchiostro Verde)
Su altre testate
In vista dell’approvazione della Manovra 2025 emerge il consueto dibattito sulle pensioni. In questi giorni si continua a parlare della possibilità di portare le pensioni minime a 1000 euro e per questa ragione sono in molti coloro che si chiedono quali sono i requisiti per raggiungere questo obiettivo nel 2025. (Quotidiano di Sicilia)
Pensioni, quattordicesima a dicembre: importi e chi riceverà il pagamento Assegno più basso per chi va in pensione nel 2025 Questo avviene in virtù della "revisione biennale dei coefficienti di trasformazione del montante contributivo". (ilmessaggero.it)
Arrivare prima al tanto agognato traguardo della pensione, nel 2025 sarà decisamente più facile. Infatti i lavoratori avranno a disposizione non 1 e nemmeno 2 ma addirittura 4 misure che consentiranno loro di raggiungere l’obiettivo più velocemente. (Abruzzo Cityrumors)
Tuttavia, è importante sapere che il 2025 porta in dote alcuni cambiamenti che modificano il calcolo delle pensioni e, in alcuni casi, come vedremo, mettono a rischio il diritto alla pensione. Ci sono due diverse misure che permettono di andare in pensione con la stessa carriera contributiva, ma naturalmente a età differenti e con qualche diverso requisito. (InvestireOggi.it)
La revisione dei coefficienti di trasformazione per calcolare la pensione contributiva riduce gli assegni per chi va in pensione nel 2025-2026. Pensioni ridotte dal 2025 con i nuovi coefficienti di trasformazione (PMI.it)
Di fatto, un numero imposto dalla matematica. (www.nonsolomarescialli.it)