Scoprire i tesori nascosti di Roma con l’IA: un’esperienza innovativa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma ha un nuovo modo per rivelare i suoi segreti. E questo modo si chiama Julia. Non una persona ovviamente ma un’assistente virtuale basata sull’intelligenza artificiale che offre ai turisti e agli amanti della cultura una guida virtuale per esplorare la città eterna in modo del tutto nuovo. Julia, la vostra nuova guida turistica di Roma Stanchi di vedere sempre le stesse cose di Roma? Beh, le cose potrebbero cambiare perché Julia non si limita a presentare i monumenti classici come il Colosseo o il Pantheon ma offre un percorso tra vicoli, piazze nascoste e architetture che spesso sfuggono ai turisti. (Tech Princess)
Su altre fonti
«Siamo in una nuova era dell’AI, in cui saremo in grado di costruire alla stessa velocità della nostra immaginazione, sbloccare la nostra creatività e innovare in modo responsabile. (Digital4 Biz)
E se il tempo che vi servisse per creare l'itinerario perfetto diminuisse a pochi minuti? A rispondere a questa domanda ci hanno pensato in molti, creando strumenti specifici con l'intelligenza artificiale. (SiViaggia)
Quarantanni dopo, sostanzialmente, continuiamo a seguire il paradigma di interazione con i personal computer che venne introdotto in quel momento da Apple. Era il 22 gennaio 1984 quando, durante il Superbowl, andò in onda lo spot girato da Ridley Scott che lanciò il primo Macintosh di Apple. (EDGE9)
In occasione della tappa italiana dell’AI Tour di Microsoft, mercoledì 23 ottobre è stata presentata Julia, la guida turistica virtuale di Roma Capitale. (TuttoTech.net)
Il 23 ottobre 2024, a Roma, Satya Nadella, chairman e ceo di Microsoft, ci ha illustrato la sua visione futura. Questo investimento prevede la creazione di una Cloud Region nel Nord Italia, destinata a diventare una delle più grandi in Europa. (Industria Italiana)
Nasce Julia, una guida virtuale della città di Roma, basata sull’intelligenza artificiale, accessibile su WhatsApp, sul web e sui principali canali di messaggistica: lo sviluppo dell’assistente virtuale, disponibile a breve, è frutto di una collaborazione tra Microsoft e Roma Capitale ed è (Travelnostop.com)