Giovani Confindustria: "non inizi era dei contributi volontari'

"L'impianto di finanza pubblica si basa sul rigore dei conti, ed è certamente un bene. Rendere strutturale il taglio del cuneo fiscale, le politiche abitative e la sperimentazione sui mini-reattori, sono elementi positivi. Lo è anche la semplificazione", dice il leader dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Riccardo Di Stefano, dal tradizionale convegno di Capri degli industriali under40. "Nella prossima legge di bilancio servirà un sostegno a specifici investimenti. (Tuttosport)

Su altre fonti

"Scelta giusta" aver agganciato il piano strutturale di bilancio alle riforme ma, "il quadro riformatore delineato nel piano non è, però, sufficientemente chiaro per un Paese che ha bisogno di più capacità progettuale. (Tuttosport)

Tra Confindustria è governo c’è una visione comune su molti punti, ad iniziare dalla revisione del Green Deal, e non mancano i progetti comuni, come il piano casa proposto dal neo presidente di Viale dell’Astronomia, Emanuele Orsini, è già stato “accettato” dall’esecutivo Meloni. (la Repubblica)

Le imprese junior ci credono, sanno che la rotta è ormai tracciata. E hanno altresì la consapevolezza che il Piano Mattei del Governo Meloni è uno strumento formidabile per l'Italia e per l'Europa per allargare scambi e opportunità di sviluppo tra le due sponde del grande mare. (ilmattino.it)

Confindustria, a Capri fari puntati sul futuro del Mediterraneo

'Dobbiamo resistere alla tentazione di guardare al Mediterraneo e all'Africa solo come fornitori o mercati di sbocco. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Le imprese - dice - facciano parte in modo stabile della cabina di regia» di Palazzo Chigi. Perché - ha aggiunto Di Stefano - «non possiamo dire la nostra in modo sporadico». (ilmessaggero.it)

Una due giorni in cui si confrontano... L'evento è in programma al Grand Hotel Quisisana nei giorni dell'11 e del 12 ottobre. (Virgilio)