Luca, il “Gladiatore” di Bolzano in gioco con mamma Wilma, vince 100 mila euro ad Affari Tuoi nel ricordo della sorella Laura

BOLZANO. E’ stata una puntata fortunata e commovente quella andata in scena giovedì ad Affari Tuoi, il preserale di Rai1 condotto da Stefano De Martino, che ha avuto per protagonista Luca (i cognomi non vengono mai svelati) da San Giacomo di Bolzano, il “Gladiatore”, per la somiglianza a Russel Crowe. Luca, alla 18a partecipazione, è responsabile acquisti in un’azienda edile del legno mentre mamma Wilma, in gara con lui, lavora nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell’ospedale bolzanino. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Durante l'episodio di Affari tuoi del 3 ottobre, Luca, un concorrente del Trentino-Alto Adige, ha partecipato insieme a sua madre Wilma. «Sostituisco il numero 13 con l'11». (ilmattino.it)

Seguendo i suoi numeri si sono portati a casa 100mila euro. I due hanno ricordato Laura, sorella di Luca, morta di leucemia. (Fanpage.it)

La puntata di Affari Tuoi del 3 ottobre ci ha regalato dei momenti di intensa emozione, riuscendo a coinvolgere non solo i concorrenti in gioco e il pubblico, ma anche il conduttore, Stefano De Martino: tra racconti personali e simboli profondi, la storia di Luca dal Trentino Alto Adige e di sua sorella Laura è riuscita a toccare il cuore di tutti, con un gesto che ha risuonato profondamente sia in studio che sui social. (ilmessaggero.it)

Affari tuoi, la storia potente di Luca: il dramma della sorella morta e i 100mila euro vinti (“Lei è qui con noi”)

A chiusura di partita Luca arriva con tre pacchi: quello da 100.000, quello da 20.000 e quello di un euro. (Liberoquotidiano.it)

Luca vince 100mila euro ad "Affari Tuoi" scegliendo il numero 11, nel ricordo della sorella scomparsa Luca (il cognome non viene mai svelato), ribattezzato da Stefano De Martino "Il Gladiatore", bolzanino di San Giacomo, ha vinto con l'11 e mamma Wilma, che lo accompagnava, ha spiegato il perché della scelta di quel numero: "Aveva una sorella, mia figlia Laura, che non c'è più, aveva la leucemia e l'11 novembre Luca le ha donato il midollo per cercare di salvarla" (il Dolomiti)

Affari tuoi, Luca vince 100mila euro grazie alla sorella morta: “Provai a salvarla, ora è qui con noi” Nella puntata del 3 ottobre il concorrente racconta tra le lacrime un doloroso evento passato mentre dà del filo da torcere al Dottore: cosa è successo (Libero Magazine)