Pnrr, la spesa sale a 59 miliardi: si accelera sul sostituto di Fitto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri Raffaele Fitto ha incassato il saluto e i ringraziamenti dei suoi ex colleghi e si congedato dall'esecutivo per volare a Bruxelles. In attesa che si sblocchi definitivamente la partita per la sua successione, la sola certezza è che anche come vicepresidente della Commissione europea Fitto dovrà continuare a occuparsi del Pnrr italiano, al centro della sua azione di governo nell'ultimo biennio. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri giornali
“Siamo orgogliosi e fieri di aver dato all’Italia maggior peso in Europa. Per la prima volta un Vicepresidente esecutivo della Commissione Ue è di Fratelli d’Italia”. Parole e musica di Massimo Ruspandini, deputato di Fratelli d’Italia con una spiccata propensione per le analisi apodittiche. (AlessioPorcu.it)
Una settimana tra alti e bassi per le borse europee: i principali indici chiudono misti, con tensioni geopolitiche e movimenti strategici che influenzano titoli chiave come Brunello Cucinelli e UniCredit. (Proiezioni di Borsa)
Prima il Consiglio dei ministri e la riunione del Cipess, poi la Cabina di regia sul Pnrr, l’ultima del suo mandato. (napoli.corriere.it)
"Voglio ringraziare il ministro Raffaele Fitto, oggi è il 21esimo accordo che firmiamo e l'ultimo accordo di coesione che firmiamo, ed è probabilmente l'ultima iniziativa pubblica che faccio con il ministro Fitto, come ministro del governo. (il Dolomiti)
Roma, 29 nov. – Giorgia Meloni non nominerà (per il momento) un ministro per gli Affari europei, mantenendo per sé l’interim della delega di Raffaele Fitto che, come si sa, lascia il governo per assumere il ruolo di commissario e vicepresidente esecutivo dell’Ue. (Agenzia askanews)
Consiglio dei ministri lampo, appena un quarto d’ora, per dare il via libera al decreto giustizia e salutare Raffaele Fitto, che lascia le deleghe senza portafogli (senza una burocrazia ministeriale) di Affari europei, Sud, Coesione e Pnrr per la nuova avventura di Commissario europeo a Bruxelles (QUOTIDIANO NAZIONALE)