Wall Street chiude in rialzo seduta post attentato a Trump, DJ +0,53%

Roma, 15 lug. Chiusura in rialzo a Wall Street, alla prima alla prima seduta dopo il fallito attentato contro l'ex presidente Usa, Donald J Trump, sopravvissuto ai colpi esplosi da un cecchino durante un comizio sabato scorso e che è stato appena formalmente investito della candidaatura per i repubblicani per le prossime presidenziali. A fine seduta il Dow Jones segna più 0,53%, l'S&P 500 più 0,28% e il Nasdaq chiude con un rialzo dello 0,40%. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Vola, con un rialzo di oltre il 30%, Trump Media & Technology Group, la società quotata a Wall Street dell’ex presidente statunitense scampato ad un attentato sabato scorso. Nei primi momenti di contrattazione il balzo era ancora maggiore con un rialzo del 50%. (Il Fatto Quotidiano)

MILANO – L’attentato fallito a Donald Trump non scuote i mercati alla riapertura. Gli indici europei sono orientati in ribasso mentre Wall Street è proiettata all’insù stando alle indicazioni dei future. (la Repubblica)

Dollaro in rafforzamento rispetto alla maggior parte delle valute, poiché le politiche di Donald Trump, che sembra sempre più il probabile vincitore delle elezioni presidenziali statunitensi, sono percepite come positive per il biglietto verde. (Milano Finanza)

Mercato americano positivo con effetto Trump, Dow Jones su nuovo record

Il fallito attentato a Trump produce i suoi effetti sulla borsa, con gli investitori che ritengono adesso sempre più probabile una vittoria del tycoon. Salgono i titoli legati al magnate e quelli che potrebbero essere favoriti dalle sue politiche, dalle criptovalute alle armi, con Wall Street che apre in rialzo. (L'HuffPost)

I mercati sembrano invece aver preso alla leggera la sparatoria avvenuta durante un comizio dell’ex presidente Donald Trump a Butler, in Pennsylvania. Le Borse asiatiche hanno aperto gli scambi in territorio prevalentemente negativo, dopo che la Cina ha comunicato che la sua economia si è espansa nell’ultimo trimestre a un ritmo annuale del 4,7%, più lento del previsto. (Il Sole 24 ORE)

Charles Schwab Fastenal Company (LA STAMPA Finanza)