Ucraina-Russia, oggi chiusa ambasciata italiana a Kiev: "Si teme attacco aereo"
La decisione "a scopo precauzionale" dopo le ultime notizie dal fronte condivise dalla rappresentanza diplomatica americana L‘ambasciata italiana a Kiev, in Ucraina, oggi resterà chiusa per il timore di un possibile attacco aereo della Russia. L’allarme dell’ambasciata Usa L’allarme è stato lanciato dall’ambasciata statunitense a Kiev, che ha reso noto sul sito della rappresentanza diplomatica di aver “ricevuto informazioni specifiche su un potenziale attacco aereo significativo il 20 novembre”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
Allarme dell'ambasciata Usa in Ucraina per un "significativo" attacco della Russia contro Kiev. Secondo quanto si legge sul sito web della rappresentanza diplomatica, per oggi, 20 novembre,... (Virgilio)
Mentre è rientrato l'allarme aereo scattato su Kiev e su altre regioni dell'Ucraina, l'intelligence militare del GUR ha accusato la Russia di «portare avanti un massiccio attacco informativo e psicologico contro l'Ucraina», dove si teme l'arrivo di un «possibile attacco aereo significativo». (Corriere del Ticino)
In via precauzionale, oggi l'Ambasciata italiana a Kiev sarà chiusa ai visitatori. Sul sito «Viaggiare Sicuri» del Ministero degli Affari Esteri italiano si legge: «L'Ambasciata degli Stati Uniti ha pubblicato oggi, 20 novembre, sul suo sito web, informazioni su un possibile attacco aereo ad alta intensità. (Corriere del Ticino)
Secondo quanto si legge sul sito web della rappresentanza diplomatica, per oggi, 20 novembre, “l’ambasciata ha ricevuto informazioni specifiche di un potenziale attacco aereo significativo”. La sede sarà quindi chiusa “per estrema cautela”. (OglioPoNews)
L'allarme è abbastanza frequente in questi giorni ma assume significato dopo l'allerta lanciata dagli USA in merito a un «possibile attacco aereo significativo» e la chiusura di alcune ambasciate, tra cui - oltre a quella americana - quella spagnola e italiana. (Corriere del Ticino)
Roma, 20 nov. È quanto si legge sul sito Viaggiare sicuri della Farnesina, spiegando che “l’Ambasciata americana ha condiviso sul proprio sito informazioni circa un possibile attacco aereo ad alta intensità nella giornata di oggi”. (Agenzia askanews)