Controesodo, 8 milioni di auto in strada per il rientro dalle feste

Otto milioni di veicoli in viaggio questo weekend sulle autostrade di tutta Italia: da ieri, sabato, ha preso il via il controesodo con i rientri in città al termine delle festività natalizie. Circolazione già intensa con tempi di percorrenza molto superiori alla media, riferisce Autostrade per l'Italia, soprattutto sulle direttrici che vanno da sud verso nord e nel nord-ovest in direzione Milano. Si prevede traffico sostenuto anche domani, quando si registrerà l'ultima fase dei rientri. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Nel primo sabato dell’anno ha avuto inizio l’attesa fase di controesodo con i primi rientri al termine delle festività natalizie. Nel complesso, durante le tre giornate di controesodo si stimano circa 8 milioni di transiti lungo la rete di Autostrade per l’Italia. (Gazzetta di Parma)

L'incidente si è verificato all'altezza di Albiano d'Ivrea, un comune nella provincia di Torino. La causa principale di questo ingorgo è stata una combinazione di fattori, tra cui il ritorno massiccio dei vacanzieri che, dopo le festività di fine anno, stanno facendo ritorno alle loro abitazioni o alle destinazioni di lavoro. (Valledaostaglocal.it)

Bollino rosso su tutte le tratte dal pomeriggio Per questo nel pomeriggio è previsto un traffico molto intenso sulle tutte le autostrade della nostra regione, complici anche i cantieri con le numerose riduzioni di carreggiata. (Genova24.it)

Viabilità, otto milioni di veicoli su autostrade italiane per controesodo

È iniziata la fase di controesodo con milioni di italiani in viaggio al termine delle festività natalizie. Si stimano 8 milioni di transiti lungo le autostrade nel weekend dell’Epifania, con traffico intenso soprattutto sulle direttrici sud-nord come la A1 e la A14. (ilmessaggero.it)

Buongiorno, Le mie rimostranze riguardano innanzi tutto il costo della stessa autostrada in rapporto ai disservizi annessi ai frequentissimi cantieri (abbiamo contato in alcuni periodi anche 7/8 cantieri in contemporanea) di questo tratto e non ultimo la limitazione di velocità a 110 km/h, a mio parere non giustificata. (AostaSera)

Saranno circa 8 milioni i veicoli in viaggio lungo la rete autostradale in Italia nel primo weekend dell’anno che dà il via alla fase di controesodo con i primi rientri al termine delle festività natalizie. (LAPRESSE)