È morto Ennio Doris, è stato il fondatore di Banca Mediolanum

La presidenza in Banca Mediolanum. Ennio Doris è stato uno dei più importanti imprenditori nazionali tanto che lo Stato nel 1992 gli conferisce l’Onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e nel 2002 quella di Cavaliere del Lavoro.

A cura di Giorgia Venturini. È morto nella notte a Milano Ennio Doris, il presidente onorario di Banca Mediolanum.

È morto Ennio Doris, è stato il fondatore di Banca Mediolanum Addio a Ennio Doris, il presidente onorario di Banca Mediolanum è morto all’età di 81 anni a Milano. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Addio al patron di Mediolanum Ennio Doris: il noto imprenditore e banchiere si è spento a 81 anni. Per oltre quarant’anni il banchiere è stato uno dei maggiori protagonisti della finanza del panorama italiano. (Ck12 Giornale)

Chiara Amirante, la fondatrice della comunità cattolica Nuovi Orizzonti, è stata una delle ultime persone ad avere avuto un lunghissimo colloquio con Ennio Doris, il fondatore di Banca Mediolanum. Mi chiedevo perchè mai una banca volesse una testimonianza di Vangelo, sulla esperienza di Nuovi Orizzonti, in un ambiente finanziario, distante anni luce dalla nostra realtà. (Il Messaggero)

Dal 1996 amministratore delegato della holding Mediolanum fino al 2015, anno della fusione per incorporazione in Banca Mediolanum Berlusconi, uno degli amici piu’ cari di Doris. Ennio Doris, storia di una “visione”: dall’incontro con il Cav a Banca Mediolanum. (Milano Top News)

Siamo ancora nel 2000 quando il fondatore di BancaMediolanum Ennio Doris, scomparso stanotte all'età di 81 anni, traccia un cerchio sulle sabbie di un lago salato per spiegare il suo nuovo modello di banca: quella «costruita intorno a te». (Il Messaggero)

Massimo Doris. Chi è Massimo Doris: la carriera. Nato a Bassano del Grappa il 9 giugno 1967 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Massimo Antonio Doris è un banchiere che dal 2008 ha preso le redini di Banca Mediolanum (fondata da suo padre Ennio Doris) diventandone amministratore delegato. (Donna Glamour)

Nel 2008 il testimone aziendale passa al figlio Massimo che da allora è alla guida di Banca Mediolanum come amministratore delegato. “Le filiali faranno la fine delle cabine telefoniche, ma non sparirà la presenza umana”, aveva commentato dopo il successo della più grande banca telematica d’Italia. (Radionorba)