Coppa Davis, l'Olanda vola in semifinale: il tabellone completo del torneo
Dopo la storica vittoria dell’anno scorso a Malaga, ora l’Italia è pronta a giocarsi la fase a eliminazione diretta della 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. In programma dal 10 al 15 settembre, le sfide della fase a gironi del torneo hanno visto gli azzurri scendere in campo per difendere il prestigioso titolo conquistato nel 2023. La fase a gironi si è disputata in quattro diverse città: Bologna, Manchester, Valencia e Zhuhai (Calcio e Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il pericolo numero uno è Francisco Cerundolo, ma in generale i sudamericani sono squadra di livello omogeneo, con tre giocatori nei primi quaranta della classifica mondiale e un doppio temibile fatto di specialisti. (Quotidiano Sportivo)
Il torneo prevede in ogni incontro due match singolari e, se necessario, un match di doppio per decidere chi passa il turno. Sono otto le squadre che dal 19 al 24 novembre si affronteranno per conquistare la tanto ambita insalatiera vinta dalla squadra azzurra nella passata edizione battendo l’Australia in finale. (Olympics)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA DIRETTA LIVE DEL PRIMO SINGOLARE DI ITALIA-ARGENTINA DI COPPA DAVIS DALLE 17.00 (OA Sport)