Fontana di Trevi, torna a scorrere l’acqua: ingressi a numero chiuso (400 turisti per volta)

Per saperne di più:
(Post) fascisti

Oggi arriva il numero chiuso, domani (forse) anche il biglietto. L’acqua torna a scorrere a Fontana di Trevi, inaugurata ieri dopo tre mesi di lavori durante i quali era comparsa anche la passerella. Mentre la corsa al taglio del nastro di queste ultime settimane oggi tocca l’opera simbolo del Giubileo: apre infatti la nuova piazza Pia (pedonalizzata) che, passando per via della Conciliazione, porterà la capienza di San Pietro a 150mila persone e permetterà di ospitare tutti gli eventi con Papa Francesco (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Gualtieri: La Fontana di Trevi ora più bella che mai 22 dicembre 2024 Il punto stampa del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri all’inaugurazione della Fontana di Trevi dopo il restauro durato poco meno di tre mesi. (Il Sole 24 ORE)

Con il sindaco anche gli assessori al turismo Alessandro Onorato, alla cultura Massimiliano Smeriglio e il sovrintendente Claudio Parisi Presicce. A Fontana di Trevi tornano l'acqua e anche le monetine dei turisti dentro la vasca di travertino. (Corriere Roma)

ROMA – Sono finiti i lavori di manutenzione della fontana di Trevi e ora il monumento ‘rinnovato’ sarà visitabile con modalità diverse da prima. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

La Fontana di Trevi riapre: acqua, luci e ingressi contingentati nuovi. Gualtieri: "Fruizione più civile"

(Adnkronos) – Torna l’acqua nella Fontana di Trevi a Roma. Il sindaco Roberto Gualtieri ha annunciato novità per le visite: nel catino potranno accedere 400 persone alla volta. (OglioPoNews)

Il sindaco Gualtieri ha inaugurato uno dei luoghi più iconici della Capitale che riapre dopo la manutenzione straordinaria durata un paio di mesi. Con il restauro, sono cambiate le regole di accesso al sito e si sta valutando l’introduzione di un ticket d’ingresso. (Sky Tg24 )

Dopo tre mesi di lavori di manutenzione straordinaria riapre al pubblico la Fontana di Trevi. Le acque del monumento sono state riaccese nel pomeriggio di domenica 22 dicembre alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri, che ha manifestato apprezzamento per le nuove modalità di fruizione, con una fila e un accesso contingentato, garantito a un massimo di 400 persone in contemporanea. (La Stampa)