Gli errori dell'ex presidente: la "sua" violenza politica adesso gli si ritorce contro

Gli errori dell'ex presidente: la sua violenza politica adesso gli si ritorce contro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Doverosa premessa: in democrazia, chi usa la violenza contro gli avversari politici ha sempre torto. Per quanto detestabile e inquietante possa risultare la figura di Donald Trump, per quanto legittimamente si possa ritenere che il mondo sarebbe un posto migliore senza di lui, usarla come bersaglio di un kalashnikov non è ammissibile. Il candidato Trump va battuto a suon di voti, non di fucilate. E pazienza se lui, pur eventualmente sconfitto oltre ogni possibilità di dubbio come già è accaduto nel 2020, continuerà a sostenere di aver vinto: se, come ha già minacciato, scatenerà nuovamente nelle strade d'America i suoi seguaci più esagitati, provvederà la Guardia Nazionale (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Di Euronews L'ex presidente si è scagliato contro Joe Biden e Kamala Harris per la loro presunta retorica incendiaria. L'uomo che era pronto a sparare, Ryan Routh, rischia ora fino a 20 anni di carcere. (Euronews Italiano)

Introduzione A due mesi dal primo attentato in Pennsylvania, che ha provocato al tycoon una ferita all’orecchio (e la morte di uno spettatore), un altro tentativo: l’allarme è scattato verso le 13.30 del 15 settembre. (Sky Tg24 )

Usa Weekly News, il dibattito Harris-Trump e l’endorsement di Swift Mondo (Sky Tg24 )

Spari contro Trump, l’eterno Far West della politica americana

La campagna elettorale è sempre testa a testa.Il nuovo attentato subito da Donald Trump ha fatto irruzione nella campagna elettorale americana. Joe Biden grottesco: «Al Secret service serve più aiuto». (La Verità)

Donald Trump ha poi ricostruito i momenti dell'attentato. – “Dio vuole che io sia il presidente degli Stati Uniti”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pare che Ryan Routh, l’uomo sospettato di voler assassinare Donald Trump al golf club di Miami , fosse un vecchio fan del tycoon è che sia rimasto “deluso” dalla sua presidenza al punto da considerarlo un pericolo per la democrazia. (Il Dubbio)