Gli errori dell'ex presidente: la "sua" violenza politica adesso gli si ritorce contro

Per saperne di più:
Ucraina

Doverosa premessa: in democrazia, chi usa la violenza contro gli avversari politici ha sempre torto. Per quanto detestabile e inquietante possa risultare la figura di Donald Trump, per quanto legittimamente si possa ritenere che il mondo sarebbe un posto migliore senza di lui, usarla come bersaglio di un kalashnikov non è ammissibile. Il candidato Trump va battuto a suon di voti, non di fucilate. E pazienza se lui, pur eventualmente sconfitto oltre ogni possibilità di dubbio come già è accaduto nel 2020, continuerà a sostenere di aver vinto: se, come ha già minacciato, scatenerà nuovamente nelle strade d'America i suoi seguaci più esagitati, provvederà la Guardia Nazionale (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Ryan Routh, 58 anni, il presunto attentatore alla vita di Donald Trump, ha una sfilza di precedenti penali, grandi e piccoli, lunga oltre 20 anni, e nel 2002 fu arrestato nel North Carolina quando aveva 36 anni per il possesso di una mitragliatrice, che la polizia allora, sulla scia degli eventi dell'11 settembre, classificò come "arma di distruzione di massa". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Introduzione A due mesi dal primo attentato in Pennsylvania, che ha provocato al tycoon una ferita all’orecchio (e la morte di uno spettatore), un altro tentativo: l’allarme è scattato verso le 13.30 del 15 settembre. (Sky Tg24 )

Ryan Routh, il 58enne accusato di aver attentato alla vita dell’ex presidente Donald Trump domenica in Florida, ha cercato di reclutare soldati afghani in fuga dai Talebani per combattere in Ucraina e ha trascorso diversi mesi nel paese nel 2022. (LAPRESSE)

L'arresto del presunto attentatore di Donald Trump: il video della body-cam di un agente

E due. Ha agito sull’onda di un linguaggio altamente incendiario da parte dei democratici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rimangono ancora domande senza risposta mentre l'Fbi fa il punto sulle indagini relative al potenziale attentato di domenica 15 settembre nei confronti di Trump, protetto dagli agenti del Secret Service sul percorso del Trump International Golf Club di West Pakm Beach. (Adnkronos)

Sono state diffuse le immagini della body-cam di un poliziotto che mostrano il momento dell'arresto di Ryan Routh, il 58enne sospettato di voler sparare all'ex presidente americano Donald Trump nel suo golf club a West Palm Beach, in Florida. (La Stampa)