Terremoto in Calabria, forte scossa con magnitudo del 4.2

Forte scossa particolarmente avvertita nella Calabria centrale. Registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, meglio conosciuto come IGV, alle ore 00:54:54 che ha rilevato una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

L'epicentro, secondo quanto riporta l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è localizzato a 2 chilometri a est di Mangone (Cs). Avvertita anche nei Comuni dell'hinterland, la scossa è stata registrata alle 00.54. (Adnkronos)

Dopo questo evento, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato fino alle ore 1.46 ulteriori 17 terremoti di magnitudo inferiore a 2 d. (Italia Oggi)

Ne dà notizia la Sala Sismica INGV-Roma. L'ipocentro è stato localizzato a una profondità di 20 km. Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose. in aggiornamento... (Corriere della Sera)

Scossa di terremoto nel cosentino, con epicentro a Mangone, magnitudo 4.2

Un sisma che l'Ingv ha ubicato nell'area più inquieta della Calabria tra Cellara e Mangone a 19.5 km di profondità che ha sprigionato un'energia di 4.2 gradi di magnitudo . Un boato improvviso che ha svegliato la gente in ogni angolo della provincia. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

L’epicentro è stato localizzato a 2 km a est di Mangone, in provincia di Cosenza. Una scossa di terremoto con una magnitudo di 4.2 è stata registrata nel Cosentino alle 00.54 di questa notte, a una profondità di 20 chilometri. (LaC news24)

Un terremoto di magnitudo Ml 4.2 è avvenuto nella zona di Mangone nel cosentino, la scossa si è verificata a mezzanotte e 54 minuti. (miocomune)