Incendio all'hotel di Abano Terme, di proprietà di un gruppo riminese: evacuate 273 persone

Alexander Palace in fiamme, o vigili del fuoco in azione L’hotel Alexander Palace di Abano Terme, di proprietà del gruppo riminese Malatesta Viaggi, è stato teatro di un incendio che ha portato all’evacuazione di 273 persone. Situato nel cuore della cittadina termale, l’albergo è uno dei più grandi e noti della zona, con 192 stanze, quattro stelle e un centro termale wellness. L’edificio, caratterizzato da una moderna facciata in vetro e acciaio blu, è stato ristrutturato negli anni ’90. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Siamo ancora terrorizzate - raccontano - con l'odore del fumo appiccicoso ancora addosso". (Oggi Treviso)

Padova, incendio in vano tecnico in hotel ad Abano Terme: 273 persone evacuate 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Abano Terme, 14 ott. - Padre, madre e figlio piccolo salvati dai vigili del fuoco. Erano rimasti bloccati al sesto piano dell'albergo in cui alloggiavano ad Abano Terme a causa di un incendio. A scopo precauzionale sono state fatte evacuare 273 persone, 40 quelle affidate ai sanitari. (Il Sole 24 ORE)

Incendio Abano Terme, cosa sappiamo dell’Hotel Alexander Palace. Il racconto: “Le persone si calavano con le lenzuola”

"Tanta paura, ma fortunatamente non ci sono state vittime: questo è l'importante". Antonio Montagna, direttore dell'Hotel Alexander di Abano Terme spiega quanto accaduto domenica notte nella struttura alberghiera delle Terme, dove quasi 300 clienti sono stati evacuati, con una quarantina di utenti costretti e rivolgersi alle cure ospedaliere. (Il Mattino di Padova)

Il rogo all'Alexander: "Una scena mai vista". E il sindaco ringrazia i soccorsi e gli albergatori solidali Dai testimoni diretti dell'incendio a chi è arrivato per aiutare o sincerarsi della situazione, fino al sindaco Federico Barbierato che ringrazia l'impressionante ed efficace macchina dei soccorsi. (Il Mattino di Padova)

Di proprietà di un tour operator di Rimini, l’Hotel Alexander Palace è uno degli alberghi più conosciuti e più grandi di Abano Terme. In passato, era frequentato dai politici veneti. (il Resto del Carlino)