Le curiosità statistiche di Torino-Atalanta

Trasferta amara per i nerazzurri a Torino, nonostante i 25 tiri effettuati verso la porta granata e le 18 occasioni da gol create, come da Report ufficiale della Serie A. Ancora a segno Mateo Retegui, al terzo gol nelle prime due giornate di campionato. Come evidenziato nelle statistiche Opta di Stats Perform, l'attaccante italo-argentino è soltanto uno dei tre giocatori al debutto con l'Atalanta ad aver segnato almeno tre gol nei primi due turni di una stagione di Serie A della Dea, dopo Franck Kessié (tre nel 2016/17) e Cristiano Lucarelli (tre nel 1997/98). (Atalanta)

Su altre fonti

La squadra è questa da tempo, rispetto a giugno e a Dublino ci sono 13 giocatori in meno: sono tantissimi, su 21 di movimento. (L'Eco di Bergamo)

Vittoria all’esordio casalingo in campionato per i granata che superano con un 2-1 in rimonta l’Atalanta. I gol di Ilic nel primo tempo e Adams nella ripresa permettono agli uomini di Vanoli di ottenere il primo successo stagionale in Serie A. (Torino FC)

Tre giocatori da 8 in pagella nel Torino che ieri ha superato per 2-1 l’Atalanta. Uno è l’eroe Milinkovic-Savic, decisivo con la parata sul rigore di Pasalic. Ecco il giudizio della Gazzetta dello Sport: “Si parte dalla fine: il tuffo con... (SOS Fanta)

Atalanta, la caduta di stile di Gasperini sull'organico: «Tredici in meno di Dublino? No, semmai uno in più»

Sono passati ormai 48 ore dalla grande vittoria del Torino contro l'Atalanta, ma un successo di tale importanza non può essere archiviato così facilmente, soprattutto visto il contesto nel quale è arrivato. (Toro News)

Prima sconfitta stagionale in quel di Torino, una partita giocata a viso aperto che ha messo in evidenza chiari e scuri della formazione neroazzurra, vediamo di analizzare cosa è andato bene e cosa meno con l'ausilio di Patrizio Romano. (Atalantini.com)

«Rispetto a giugno, e a Dublino, oggi ci sono 13 giocatori in meno: tantissimi su 21 di movimento», ha detto mister Gasperini in conferenza stampa nel dopopartita di Torino. O ci è o ci fa, viene da commentare. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)