Ucraina, la vittoria di Trump spaventa Kiev. E se fosse una buona notizia?

(Adnkronos) – Timori e incertezza incombono sul futuro dell’Ucraina e sulla guerra con la Russia. Le congratulazioni arrivate da Kiev al presidente eletto Donald Trump non sono riuscite a mascherare la realtà. Da un lato, evidenzia il Washington Post, ci sono molti parlamentari ucraini che riconoscono che bisognerà cercare di convincere il tycoon a sostenere una battaglia che sembra considerare troppo dispendiosa per avere certezza della fornitura di armi americane necessarie nel conflitto contro la Russia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

I motivi sono ovvi per chiunque abbia seguito gli eventi degli ultimi mesi e sono riassunti oggi dal portale Kyiv Post. Kamala Harris o Donald Trump? Non appena si rimuovono le veline diplomatiche, non è difficile trovare che in Ucraina sia tra la popolazione che negli ambienti di governo la preferenza va in maggioranza per la candidata democratica. (Corriere della Sera)

Il Fatto di Domani del 7 Novembre 2024

ZELENSKY LO ANTICIPA: “SU COME FINIRE LA GUERRA CON LA RUSSIA DECIDIAMO NOI: NESSUNA CONCESSIONE A PUTIN”. STATI UNITI, I DOSSIER SUL TAVOLO DI TRUMP: IMMIGRAZIONE, SANITÀ, CONFLITTI. (Il Fatto Quotidiano)