Pantheon, al via l’ingresso a pagamento: biglietto da 5 euro per i turisti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia a Tavola INTERNO

Detto, fatto: oggi 3 luglio, scatta l'ingresso a pagamento al Pantheon. I cittadini di Roma saranno esenti. Il Pantheon è il sito culturale più visitato d'Italia con 9 milioni di visitatori l'anno. Secondo quanto previsto dalla convenzione, firmata tra ministero della cultura e il Capitolo della basilica di Santa Maria ad Martyres-Pantheon, sarà introdotto un biglietto d’ingresso di importo non superiore a 5 euro. (Italia a Tavola)

La notizia riportata su altri giornali

Sono le nuove regole per entrare al Pantheon volute dal ministro della Cultura Gennario Sangiuliano in vigore dal 3 luglio. Biglietto gratuito per minori, disabili, personale dei ministeri e altre categorie. (Tiscali Notizie)

Biglietto gratuito per minori, disabili, personale dei ministeri e altre categorie. Sono le nuove regole per entrare al Pantheon volute dal ministro della Cultura Gennario Sangiuliano in vigore dal 3 luglio. (Tiscali Notizie)

Il biglietto costerà cinque euro, ma i cittadini romani saranno esclusi. A partire da oggi per ammirare il Pantheon di Roma, il sito culturale più visitato d'Italia con quasi 9 milioni di turisti, bisognerà pagare. (Io Donna)

In otto mesi siamo riusciti a realizzare prima l'impianto amministrativo e poi l'impianto anche tecnico per arrivare a questo punto". Questo del Pantheon è un impegno che io avevo assunto poco dopo il mio arrivo al ministero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"I miei tempi non sono i tempi del passato, prima le cose si dicevano per 20 anni e poi non venivano realizzate. Tutti parlavano del Museo della Shoah e noi invece abbiamo portato avanti la sua realizzazione, come abbiamo fatto per trovare la sede del Museo di san Casciano. (l'Adige)

Questo del Pantheon è un impegno che io avevo assunto poco dopo il mio arrivo al ministero. Tutti parlavano del Museo della Shoah e noi invece abbiamo portato avanti la sua realizzazione, come abbiamo fatto per trovare la sede del Museo di san Casciano. (l'Adige)