La tragedia di Giacomo e Matthias: è stato Steri a sparare per primo e poi si è tolto la vita
Le autopsie svolte sui corpi dei due amici inseparabili Giacomo Desogus e Matthias Steri hanno rivelato come sarebbero andati i fatti nel tragico pomeriggio di domenica nelle campagne di Santu Lianu, nel comune di Quartu, durante il quale i due ragazzi hanno perso la vita. Stando agli esami effettuati dal dottor Demontis, sarebbe stato Matthias a colpire per sbaglio il suo amico con il fucile. Poi, preso dalla disperazione, si è tolto la vita. (Casteddu Online)
Ne parlano anche altri media
Saranno sepolti uno accanto all’altro e avranno un unico funerale, così come avevano chiesto le famiglie. Domani a Quartu ci sarà l’ultimo saluto a Giacomo Desogus e Matthias Steri, i ventottenni morti domenica nella campagna di Santu Lianu. (L'Unione Sarda.it)
Questo è quanto emerso dall’autopsia condotta dal medico legale Roberto Demontis, su incarico del pm Andrea Massida, sui corpi dei due giovani, morti tragicamente domenica scorsa durante una battuta di caccia nelle campagne di Quartu Sant’Elena. (SardiniaPost)
«La data e l’ora dei funerali verranno comunicati con successivo annuncio». È dolore che si aggiunge a dolore quello che attanaglia le famiglie di Giacomo Desogus e Matthias Steri, i due ventottenni di Quartu morti domenica sera durante una battuta di caccia nelle campagne di Santu Lianu. (L'Unione Sarda.it)
I risultati dell'autopsia sui corpi di Matthias Steri e Giacomo Desogus, trovati morti nelle campagne di Santu Lianu, confermano l'ipotesi iniziale dell'incidente: il primo ha sparato accidentalmente alla nuca al secondo e poi in prende alla disperazione si è tolto la vita. (Fanpage.it)
Sono Giacomo Desogus, 28 anni, e Matthias Steri, di 27, entrambi di Quartu Sant’Elena, nella Città metropolitana di Cagliari, le vittime della battuta di caccia scoperte la scorsa notte. Poi la disperazione e la decisione di togliersi la vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Secondo una prima ricostruzione, dal fucile che teneva il più giovane sarebbe partito per errore un colpo che avrebbe colpito alla nuca l’amico, uccidendolo. (TuttOggi)