Quanto costa andare in crociera?

Andare in crociera è un’esperienza affascinante e rilassante che offre l’opportunità di visitare diverse destinazioni in un unico viaggio. Tuttavia, il costo di una crociera può variare notevolmente in base a vari fattori. Ecco una panoramica su quanto costa andare in crociera e come risparmiare. Quanto costa andare in crociera? Il costo di una crociera dipende principalmente dalla durata del viaggio, dalla compagnia di crociera, dalla destinazione e dal tipo di cabina scelta. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Federconsumatori, rispetto al 2023 il +2,3% degli italiani partirà per le vacanze Secondo le stime di Federconsumatori, riporta Graziano Urbinati, presidente della sezione riminese, il 41,3% degli italiani quest’anno andrà in vacanza (+2,3% rispetto allo scorso anno). (AltaRimini)

Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti,... Secondo un sondaggio 8 adolescenti su 10 pensano di aver ricevuto troppi compiti per le vacanze estive e il 40% di loro non li ha ancora iniziati. (Virgilio)

Budget medio di 1.200 euro per le famiglie che programmano ferie di coppia e di riposo. I dati dell’Osservatorio Turismo di Confcommercio: Trentino, Toscana, Puglia e Sardegna al top Quasi un terzo delle famiglie (31%) quest'anno ha previsto un budget di spesa per le vacanze estive più elevato rispetto al 2023, mentre per il 18% sarà inferiore soprattutto per l'aumento delle spese familiari o a causa di altre spese da sostenere nei prossimi mesi. (LaC news24)

Il 51% degli italiani andrà in vacanza: spesa media di 1200 €

In ogni caso, la spesa media complessiva pro capite prevista per le vacanze estive è pari a 1.190 euro, il 10% in più rispetto alla scorsa estate (1.090 euro). C'è poi un 42% che prevede di spendere come la scorsa estate e un 9% che non ha ancora definito il budget di spesa. (Alto Adige)

C’è poi un 42% che prevede di spendere come la scorsa estate e un 9% che non ha ancora definito il budget di spesa. MeteoWeb (MeteoWeb)

Tra giugno e settembre più della metà degli italiani farà vacanze sia brevi che lunghe (il 51 per cento contro il 49 per cento dello stesso periodo del 2023), il 34 per cento farà solo vacanze brevi o solo vacanze lunghe, mentre il 16 per cento non andrà in vacanza (quota in diminuzione rispetto al 23 per cento della scorsa estate). (Metropolisweb)